Gubbio, tra “riposo” e mercato

    1315
     

    Tempo di bilanci in casa Gubbio che ha chiuso il 2016 al 6° posto con 35 punti frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Ha messo a segno 27 reti e subite 23, ma quello che più stupisce è che la formazione Eugubina è quella che più di tutte non conosce mezze misure avendo ottenuto in 21 gare disputate solo due pareggi contro il Pordenone (1-1) e, nell’ultima gara del 2016, contro il Sudtirol (2-2).

    IL CAMMINO – Una partenza positiva con il primo pareggio della stagione 2016-2017 contro il Pordenone (1-1), formazione che si rivelerà essere una delle “schiacciasassi” del Girone B. Il 3 settembre al “Barbetti” di Gubbio la prima gioia del campionato con la vittoria di misura (1-0) contro il Sudtirol, vittoria alla quale i ragazzi di Magi hanno dato continuità con quella contro il Lumezzane (0-1). Da qui in avanti un andamento alquanto altalenante da parte della compagine umbra, che ha alternato vittorie a sconfitte pareggiando solamente nella prima gara della stagione e nell’ultima del 2016, rivelandosi così la formazione con meno pareggi (2) del Giorne B del Campionato di Lega Pro. Dopo il pareggio contro gli Altoatesini, i ragazzi di Giuseppe Magi torneranno ad allenarsi sul campo il 9 gennaio con il mercato che potrebbe destabilizzare e spostare gli equilibri di una squadra che ben si è comportata fin qui. Si ritornerà invece a giocare il 22 gennaio e il primo impegno del 2017 sarà al “Barbetti” contro il Lumezzane.

    MERCATO – Prende fuoco intanto il mercato in Lega Pro, con tante formazioni che cercano rinforzi importanti per la categoria con l’obiettivo di agganciare il treno playoff o per consolidare le prime posizioni della classifica. Proprio il Venezia di “Pippo” Inzaghi sembrerebbe vicino all’attaccante del Parma Felice Evacuo (’82), così che lo stesso Parma sembra stia preparando, nell’eventuale partenza del suo attaccante principe, un colpo da “mille e una notte”: il ritorno in maglia crociata di Alberto Gilardino (’82), ormai ai margini del progetto di Giovanni Martusciello all’Empoli. Le prime voci di mercato in casa Gubbio, invece, parlano di un Lorenzo Musto, attaccante classe ’96, sul piede di partenza: su di lui ci sarebbero diversi club di Lega Pro ma anche alcuni club di Serie B come Salernitana e Vicenza. Inoltre, tiene ancora banco la “questione portieri” e bisognerà aspettare come il direttore sportivo Giuseppe Pannacci intenda risolvere questa “telenovela” che non dà certo tranquillità all’ambiente. Lo stesso tecnico rossoblù Giuseppe Magi, al termine della gara contro il Sudtirol, è tornato, una volta per tutte, sulla vicenda:

    “Le critiche a Narciso? Basta! Questa cosa mi sta stufando, sono esausto”.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia