Il Perugia passeggia ad Alessandria (0-2)

235
Vazquez e Kouan abbattono la debole resistenza della Juventus Next Gen

Vazquez e Kouan abbattono la debole resistenza della Juventus Next Gen

 

Il Perugia espugna senza tanti problemi il “Moccagatta” di Alessandria nel match di domenica 22 ottobre contro la Juventus Next Gen. Una partita in cui da segnalare ci sono solo le due reti biancorosse ad opera di Vazquez (su rigore nel finale di primo  tempo) e di Kouan nella ripresa. Per il resto è facile la gestione del Grifo contro un avversario sostanzialmente senza obiettivi, senza tifosi, senza uno stadio proprio e senza reale mordente. Insomma, arrivano tre punti necessari e fondamentali in attesa della trasferta di Recanati contro la formazione dell’ex Giovanni Pagliari.

CRONACA

Baldini lancia Torrasi e Seghetti dal primo minuto. Il tridente è completato da Matos e Vazquez. La Juve è invece priva dei giocatori di maggior talento, Nonge e Yildiz. Subito prima occasione per il Perugia che con Vazquez trova l’opposizione di Daffara, mentre Matos non riesce a calciare su ribattuta. Giallo per Bozzolan. Buona occasione per la Juve con Muharemovic che calcia di poco a lato.  Al 45′ grande chance per Matos che però non centra lo specchio. Un istante dopo lo stesso Matos viene steso in area bianconera e l’arbitro fischio rigore per il Grifo: Vazquez si incarica della battuta e non sbaglia. 0-1 Perugia. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

Ad inizio ripresa dentro Iannoni per Torrasi. Al 51′ il Grifo ipoteca la partita: cross di Paz per la corrente Kouan che di testa sigla la rete del raddoppio. Matos sciupa un’ottima occasione per il tris calciando fuori di mancino. Baldini cambia gli esterni d’attacco e manda in campo Lisi e Ricci per Seghetti e Matos. Giallo per Paz. Si fa male Comenencia per la Juve, ma mister Brambilla non ha altri cambi. Piemontesi in dieci. Nel finale spazio anche per Cudrig che rileva Paz. Dopo 5 minuti di recupero termina la sfida. Vince agilmente il Perugia.

JUVENTUS NEXT GEN – PERUGIA 0-2 (0-1)

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara, Savona, Muharemovic, Hasa, Poli (7′ pt Stivanello), Comenencia, Guerra, Mancini (12′ st Anghelè), Salifou (34′ st Maressa), Turicchia (34′ st Ntenda), Perotti (12′ st Mbangula). A disp: Scaglia, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto. All.: Brambilla

PERUGIA: Furlan, Angella, Vulikic, Paz (41′ st Cudrig), Vazquez, Matos (16′ st Ricci), Seghetti (16′ st Lisi), Bartolomei, Torrasi (1′ st Iannoni), Kouan, Bozzolan (42′ pt Cancellieri). A disp: Abibi, Bezziccheri, Acella, Morichelli, Giunti, Souare, Mezzoni. All.: Baldini

ARBITRO: Domenico Leone di Barletta (Colludi – Fumarulo). IV uomo: Samuel Dania di Milano

RETI: 47′ pt Vazquez (P), 7′ st Kouan (P)

NOTE: Spettatori: 351 spettatori di cui 51 ospiti. Ammoniti: Bozzolan, Salifou, Angella, Iannoni, Paz

Nicolò Brillo