Il risultato penalizza la Barton Rugby Perugia all’esordio in campionato

721
Il risultato penalizza la Barton Rugby Perugia all'esordio in campionato. Noceto passa 39-27 in casa dei perugini. Ma la prestazione dei ragazzi di De Angelis rimane buona

Il risultato penalizza la Barton Rugby Perugia all’esordio in campionato. Noceto passa 39-27 in casa dei perugini. Ma la prestazione dei ragazzi di De Angelis rimane buona

 

Esordio amaro per la Barton Rugby Perugia che nella prima partita del campionato di serie A, girone 3, ha perso in casa contro il Rugby Noceto fc.

Il punteggio finale dice 27-39 per gli ospiti, ma rimane comunque buona la prestazione dei ragazzi di coach Alfredo De Angelis, che portano a casa un punto.

Francesco Paoletti, tra l’altro, mediano di mischia, è stato eletto miglior giocatore in campo.

“Ho segnato una meta nella prima partita – ha detto Paoletti –, sono molto contento. Siamo partiti col piede giusto nonostante la sconfitta. Loro puntano a vincere il campionato. È una squadra preparata, atleticamente forte ma noi abbiamo tenuto testa, non ci siamo fatti mettere sotto nonostante il pronostico era a loro favore. Possiamo migliorare ma le premesse sono buone”.

“Ottima prestazione dei ragazzi – ha detto De Angelis, abbiamo perso un’occasione ma forse seminato e tracciato la direzione giusta per un campionato che potrà farsi più divertente nelle prossime giornate. Il comportamento è quello giusto. I ragazzi hanno provato fino all’ultimo istante a marcare i punti. Abbiamo commesso degli errori e questo ci darà modo di sintonizzarci durante la settimana per cercare di fare in modo che a Prato sia più difficile marcarci i punti”.

La prossima sfida infatti, domenica 27 ottobre alle 14.30, sarà contro Cavalieri union Rugby allo stadio ‘Enrico Chersoni’.