Impatto col “Curi” ok per gli Alvini boys: 2-0 al Cesena

629

Impatto col “Curi” ok per gli Alvini boys: 2-0 al Cesena. Perugia vittorioso nell’amichevole con i romagnoli: reti di Dell’Orco e Murano

 

Buona la prima al “Curi” per il Perugia di mister Massimiliano Alvini nel test amichevole di domenica 1 Agosto contro il Cesena. Davanti a circa 300 spettatori paganti, i biancorossi hanno ottenuto una vittoria all’inglese con reti di Dell’Orco e Murano (i gol uno per tempo).

CRONACA

Il Perugia inizia con venti minuti di grande intensità dove arriva, all’8′, il vantaggio con colpo di testa di Dell’Orco su calcio d’angolo. Ci sarebbero più occasioni per raddoppiare, ma i biancorossi sciupano. Il Cesena si rende realmente pericoloso solo in un paio di circostanze.

La ripresa, aperta da una classica girandola di cambi, ha visto gli uomini di Alvini tenere bene il campo e creare tante altre situazioni da rete. Il raddoppio arriva solo al 39′ su rigore trasformato da Murano. Vistosamente calati, invece, gli avversari.

PRIME IMPRESSIONI

In generale il Perugia è apparso aggressivo e con una buona condizione atletica.

I grifoni, sfruttando molto le corsie, hanno messo in difficoltà più volte il Cesena (capitalizzando poco), mentre hanno mostrato qualche interrogativo in fase di non possesso (centrocampo che fa poco filtro e che può esporre i difensori a pericolosi uno contro uno).

Nello specifico sono arrivate ottime indicazioni da Dell’Orco e Lisi che hanno orchestrato bene gli attacchi provenienti dal versante mancino. Bravo anche Kouan a giostrarsi tra l’attacco e la linea mediana.

Ma appare abbastanza chiaro che ancora serve un rinforzo importante sulla fascia destra (dove comunque si è ben adattato Falzerano) e almeno un paio di elementi tra trequarti e attacco (senza considerare qualche ritocco anche in difesa e a centrocampo).

Ora rimaniamo in attesa del primo appuntamento ufficiale: domenica 8 Agosto, sempre al “Curi”, arriva il Sudtirol per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. In palio c’è un Ferragosto al “Marassi” contro il Genoa.

TABELLINO

PERUGIA – CESENA 2-0 (1-0)

PERUGIA: Chichizola (40′ st Moro), Angella (35′ st Angori), Curado, Burrai (17′ st Di Noia), Melchiorri (1′ st Murano), Carretta (17′ st Bianchimano), Vanbaleghem (17′ st Sounas), Falzerano (17′ st Righetti), Lisi (29′ st Manneh), Dell’Orco (1′ st Sgarbi), Kouan (1′ st Gyabuaa). A disp.: Vano. All.: Alvini

CESENA: Nardi, Candela (31′ st Campagna), Adamoli (1′ st Ricci), Gonnelli (22′ st Lepri), Ardizzone (31′ st Bernardi), Ciofi (31′ st Guerra), Zecca (31′ st Boriani), Berti (1′ st Nannelli), Caturano (1′ st Tonin), Bortolussi (22′ st Shpendi), Ilari (22′ st Zanni). A disp.: Benedettini (GK), Fabbri (GK). All.: Viali

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (D’Ascanio – Di Giacinto)

RETI: 8′ pt Dell’Orco (P), 39′ st rig. Murano (P)

NOTE: ammoniti: Angella (P)

Nicolò Brillo