Juric: “Speriamo continui ad andarci tutto bene”

    1103
     

    Le dichiarazioni del tecnico del Crotone Ivan Juric alla vigilia della gara casalinga di sabato 30 gennaio in programma alle ore 15 presso lo stadio “Ezio Scida” contro il Perugia.

    “Sono tutte squadre nettamente più forti di noi – dichiara il tecnico del Crotone – a partire dallo stesso Perugia. Quando andiamo ad affrontare squadre che vantano di avere nell’organico giocatori di un’altra categoria dobbiamo anche dare dei meriti agli avversari. Nonostante noi facciamo delle ottime gare le squadre che andremo ad affrontare saranno sempre superiori. Dobbiamo essere molto razionali in questo e non basarci troppo sulle caratteristiche individuali dei giocatori”.

    In merito alla gara contro il Novara disputata sabato 23 gennaio allo stadio “Silvio Piola” vinta per 1 rete a 0.

    “L’unica cosa che mi dispiace di Novara – commenta il tecnico dei Pitagorici – sul primo tempo, dove anche un po’ per colpa del campo, abbiamo sbagliato molti passaggi. Abbiamo fatto bene per 20′ ed ero consapevole che potevamo essere superiori a loro dal punto di vista del gioco”.

    Sui neo acquisti del Crotone Nicola Fazzi, che sabato affronterà la sua ex squadra a Perugia, in arrivo dalla Virtus Entella e Pol Garcia.

    “Fazzi, al di là che arrivi dall’Entella e che con la maglia della squadra ligure abbia giocato poco, sono sicuro che possa essere un giocatore molto utile alla causa Crotone. Stesso discorso per Garcia, che arriva dal Como ma sicuro ci possa dare una grande mano. Questa è la politica del Crotone, acquistare ragazzi giovani che possano crescere insieme alla squadra”.

    Poi il tecnico del Crotone analizza il percorso fatto fin qui, consapevole di essere stato molto fortunato a non aver avuto nessun infortunio che avrebbe potuto penalizzare il cammino della squadra.

    “L’unica paura che io ho in questo momento è che possa smettere di andarci tutto bene, cosa che è successa fino ad ora. Non abbiamo mai avuto un infortunio, nemmeno leggero, cosa che mi ha permesso da avere tutti i ragazzi a disposizione. Spero che le cose continuino ad andare così. Mi fido ciecamente dei miei ragazzi. In serie B, ogni settimana, hai la possibilità sia di vincere che di perdere”.

    Infine alcune dichiarazioni di Juric in merito al Perugia, squadra che il Crotone ospiterà all'”Ezio Scida” nella sfida di sabato 30 gennaio alle ore 15.

    “Il Perugia ha trovato un buon equilibrio verso la fine del girone di andata dove hanno fatto buoni risultati. Poi da lì hanno cominciato ad avere perdite importanti, due su tutte quelle di Drole e Parigini che a mio avviso rappresentato i talenti più cristallini del campionato. Quando perdi 4 a 0 in casa io mi aspetterei una reazione d’orgoglio da parte di tutta la squadra, per questo mi aspetto un Perugia molto aggressivo. Come nella partita di andata siamo consapevoli di affrontare una squadra con grandi giocatori. Bisoli è uno dei pochi allenatori che anche in fase difensiva chiede un grande  dispendio di energie ai suoi giocatori, aggredendo alto e rubare la palla più vicino all’area avversaria”.

    Andrea Profidia