La Barton Cus Perugia ospita la capolista Romagna

    853
     

    Big match per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano (ore 14,30), affronterà il Romagna nella partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Si tratta di una partita impegnativa. Romagna, infatti, è prima a pari punteggio con Bologna mentre la Barton è sesta.

    Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia, alla vigilia dell’incontro commenta: “Ci aspetta una partita interessante, noi siamo preparati. Il Romagna è una squadra che ha una bella tradizione. Speriamo che il campo non sia molto pesante, visto che le previsioni del tempo mettono pioggia. Perugia e Romagna giocano bene alla mano, se il clima è buono sarà una partita dove ci sarà veramente da divertirsi. Sarà un bello spettacolo per gli amanti del rugby”.

    Classifica: Bologna e Romagna (20 punti); Modena (19); Parma 1931 (18); Reno Bologna (15); Barton Cus Perugia (14)*; Florentia (11); Amatori Parma, Vitrerbo e Jesi (5); Arezzo (4); Livorno (2). *Perugia partito con 4 punti di penalità.

     LA SOCIETA’ A NORCIA IN AIUTO DEI TERREMOTATI – Ma il Rugby Perugia non è solo questo. Sabato mattina alcuni appartenenti al Club come il direttore generale Marco Tesorini, gli allenatori Alessandro Speziali e Fabrizio Fastellini, i giocatori Quagliani e Marucchini si sono recati a Norcia con tre furgoni per portare alcuni generi di prima necessità, raccolti secondo le indicazioni avute direttamente da uno dei centri raccolta che sono stati insediati sul posto.

    “Il rugby si basa sul concetto di sostegno – racconta Marco Tesorini quindi non potevamo non aiutare queste popolazioni. Inoltre, un ex giocatore del Rugby Perugia è di Norcia, ci siamo messi in contatto con lui che sta gestendo un punto raccolta di materiali. Da qui è partita questa gara di solidarietà in cui hanno risposto tutti gli atleti e le loro famiglie, specialmente quelle delle giovanili. In pochissimi giorni siamo riusciti a raccogliere il materiale e a consegnarlo. Abbiamo trovato una realtà estremamente disagiata. Abbiamo incontrato il vice sindaco di Norcia, Luigi Altavilla, a cui siamo legati, che ci ha espresso la sua soddisfazione per la nostra iniziativa. Abbiamo dato la nostra disponibilità a cercare di aiutarli anche in futuro, anche con richieste più specifiche”.  

    DONNE – Domenica mattina le Donne Etrusche affronteranno il Montevirginio nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Per la franchigia composta da Perugia e Cortona può essere una buona occasione per conquistare la terza vittoria stagionale.

    Classifica: Frascati (15 punti); Bologna (13); Donne Etrusche (9); Cogoleto (7); Cavalieri Prato (5); Montevirginio (2); Belbe Nernoverdi (1); Cus Pisa (0).

    UNDER – Domenica impegnativa per tutte le under che giocheranno in casa a Pian di Massiano. I più grandi della Barton Cus Perugia affronteranno i pari età del Parma 1931 nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale Elite Under 18. Di prima mattina i giovanissimi dell’under 14 giocheranno contro il Città di Castello.