La Pallacanestro Perugia torna al successo

662
Al PalaPellini Orvieto va al tappeto per 58-28. Decisivo il rientro di Margherita Cardinali 

Al PalaPellini Orvieto va al tappeto per 58-28. Decisivo il rientro di Margherita Cardinali

 

Un derby per ripartire alla grande. La Pallacanestro Perugia cancella in un colpo solo le ultime due sconfitte e scala la classifica.

Lo fa superando 58-28 l’Azzurra Orvieto in una gara senza storia che ha visto le biancorosse condurre fin dalle prime battute nonostante le assenze di Piedel, approdata a Vigarano, Sartor e Bravo, infortunate, e con Cragnolino a mezzo servizio.

CRONACA

Che sarà un sabato in discesa è il canestro da tre di Aquinardi in avvio a lasciarlo intuire. La Pallacanestro Perugia parte forte e chiude il primo quarto sul 21-3.

Al termine del primo tempo il parziale è di 21-13, ma le biancorosse sono in assoluto controllo, trascinate da una straordinaria Margherita Cardinali.

Il capitano, richiamato in fretta e furia dalla società dopo i tanti infortuni delle ultime settimane, ha fatto il suo ritorno in campo, seppure a mezzo servizio. Ma basta eccome. Non solo per gli 11 punti a referto ma per il carattere e la determinazione trasmesse alle compagne.

Nel finale Posti dà spazio all’intero roster chiudendo sul 58-28. Il miglior viatico in vista del big match di sabato prossimo quando la Pallacanestro Perugia sarà di scena a Senigallia alle 21 contro la prima della classe.

PALLACANESTRO PERUGIA-AZZURRA ORVIETO 58-28

PALLACANESTRO PERUGIA: Olajide 14, Cernicchi I. 2, Soli, Nanà, Ricci 4, Stefanelli, Aquinardi 10, Cragnolino 7, Starace 2, Cardinali 11, Manganello 2, Vescovi 6. All.: Posti

AZZURRA ORVIETO: Pieri, Grilli 4, Coppolino, D’Arata , Speziali, Firrito 15, Borissova 6, Basili, Sarachino 3 , Giovannini. All.: Pescina