L’Acea Rugby Perugia attesa dalla delicata sfida contro l’Arechi

    169

    La squadra di Fabiani ospita i campani distanti due punti, in un vero e proprio match-salvezza. Federico e Lorenzo Bevagna in visita allo sponsor Ice Control srl: “Non possiamo sbagliare”

     

    L’Acea Rugby Perugia è chiamata a reagire dopo la sconfitta di Colleferro e in generale dopo una prima parte di stagione non certo positiva sul piano dei risultati. I ragazzi di coach Fabiani occupano la penultima posizione con 10 punti e domenica saranno chiamati ad una vera e propria sfida salvezza, visto che a Pian di Massiano arriverà l’Arechi Rugby, attualmente terzultima con due punti di vantaggio. Una partita delicata che Caruso e compagni hanno preparato al meglio, curando ogni dettaglio. Alla vigilia persino lo sponsor Ice Control srl (azienda leader nell’assistenza e telegestione di impianti frigo per la grande distribuzione) ha voluto caricare la squadra. Federico e Lorenzo Bevagna, insieme al Presidente Ruggero Renetti, hanno consegnato al titolare Marco Fiorini la divisa ufficiale della stagione 2023-2024 e ricevuto in cambio parole di apprezzamento e sprono in vista della partita di domenica.

    “Siamo vicini a questa squadra – ha dichiarato lo stesso Fiorini – perché condividiamo la scelta di puntare sui giovani e di diffondere uno sport sano come il rugby. Il campionato vive di risultati altalenanti, ma sono convinto che i ragazzi presto faranno valere le loro doti e miglioreranno la classifica. A partire dalla sfida di domenica”.

    Incoraggiamento che i fratelli Bevagna si faranno sicuramente carico di trasferire al resto del gruppo.

    “E’ una che partita che non possiamo sbagliare – dichiara Federico, mediano di mischia -. In settimana abbiamo lavorato bene e sono convinto che riscatteremo le ultime delusioni. Siamo una squadra giovane non solo in termini di età dei singoli ma anche come militanza tra di noi. All’inizio abbiamo faticato, ora è arrivato il momento di raccogliere”.

    Sulla stessa lunghezza d’onda del fratello anche Lorenzo, di ruolo ala.

    “Veniamo da una sconfitta e soprattutto abbiamo una classifica che non ci consente altri passi falsi. Non sarà una partita facile, ma dovremo vincerla a tutti i costi. Crediamo nella salvezza”.

    L’Arechi si presenterà a Perugia forte della vittoria nell’ultimo turno casalingo contro Cus Catania (28-24). La gara avrà inizio alle 14.30 presso l’impianto sportivo di Pian di Massiano.