L’avversario: un Brescia “gemello diverso” del Grifo

381
Le rondinelle hanno pregi e difetti opposti rispetto al Perugia. Occhio alla forza offensiva dei lombardi che dietro non sono però imperforabili 
foto: Getty Images

Le rondinelle hanno pregi e difetti opposti rispetto al Perugia. Occhio alla forza offensiva dei lombardi che dietro non sono però imperforabili

 

Sabato 16 Ottobre al “Curi” arriva a far visita l’attuale terza forza del campionato, il Brescia.

La squadra allenata da Mister Inzaghi è senza dubbio tra le 5/6 squadre accreditate per la promozione diretta in massima serie.

Le rondinelle hanno 14 punti e si trovano a una lunghezza dalla Cremonese e a 5 dal Pisa capolista.

I lombardi sono un po’ un “gemello diverso” del Perugia in quanto possiedono pregi e difetti opposti al Grifo.

I biancorossi hanno subito solo 5 gol, mentre i biancoazzurri ben 12. Le statistiche si invertono per l’attacco: 8 reti fatte dal Perugia e ben 19 dal Brescia (miglior attacco del campionato).

Attenzione quindi al reparto offensivo delle rondinelle che possiedono elementi di categoria quali Moreo, Bajic e Ayé (quest’ultimo non ci sarà al Curi) oltre a un top player come l’ex Genoa Palacio.

Unica cosa in comune che hanno le due squadre è un rendimento in trasferta nettamente migliore rispetto a quello casalingo: i ragazzi di Inzaghi hanno ottenuto 10 dei 14 punti in esterna.

Il modulo utilizzato dai bresciani è il 4-3-3. L’ex della gara è il terzino sinistro Marko Pajac, in Umbria nella stagione 2017/2018. Assenti lo squalificato Karacic e gli infortunati Leris e Ayé. Recuperato invece Bisoli jr.

PROBABILE FORMAZIONE

Brescia: (4-3-3) Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Jagiello (Bisoli?), Van De Looi, Bertagnoli; Tramoni, Palacio, Bajic. All.: Inzaghi

PRECEDENTI

I precedenti in terra umbra presentano un bilancio nettamente a favore del Grifo che raccoglie 11 successi, 3 sconfitte e 8 pareggi.

L’ultimo incontro tra le due squadre risale ad Agosto 2019, con il match di Coppa Italia vinto in rimonta per 2-1 dai grifoni ai tempi supplementari.

ARBITRO

La direzione del match è stata assegnata a un arbitro di spessore come Marco Guida di Torre Annunziata. Il fischietto campano ha diretto in questa stagione il derby di Roma del 26 Settembre e il match di Champions League tra Bayern Monaco e Dinamo Kiev.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Alessio Saccenti di Modena. Quarto ufficiale sarà invece Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Al Var Eugenio Abbattista di Molfetta, AVAR Luigi Rossi di Rovigo.

Nicolò Brillo