L’avversario: un Genoa sotto contestazione

505
L'avversario: un Genoa sotto contestazione. I tifosi rossoblù in rotta totale con la proprietà. E il mercato non accende l'entusiasmo 
foto: ilsalottodelcalcio.it

L’avversario: un Genoa sotto contestazione. I tifosi rossoblù in rotta totale con la proprietà. E il mercato non accende l’entusiasmo

 

Il Perugia si accinge ad affrontare il Genoa nella sfida di Coppa Italia di venerdì 13 Agosto al “Marassi”.

La formazione rossoblù, che quest’anno disputerà il 14esimo campionato di Serie A consecutivo, vive un momento particolare.

La contestazione della tifoseria nei confronti del presidente Enrico Preziosi, che va avanti da anni, è in questo momento particolarmente accesa. E senza dubbio il mercato, fino ad ora, non ha aiutato.

La vendita del gioiellino uzbeko Shomurodov alla Roma e acquisti che nella migliore delle ipotesi sono da metà classifica (Sirigu, Bani, Sabelli, Hernani…), non accendono l’entusiasmo dei supporter genoani.

La certezza, invece, è Davide Ballardini. Il tecnico di Ravenna è stato confermato sulla panchina rossoblù.

PRECEDENTI 

Sono 14 i precedenti tra le due formazioni in terra ligure. Il bilancio è di 7 vittorie del Genoa, 2 del Perugia e 5 pareggi.

L’ultimo precedente risale ai sedicesimi della Coppa Italia 2016/2017, dove il Grifo di mister Bucchi venne sconfitto solo ai supplementari con il risultato di 4-3 (2-2 nei 90 minuti, gol di Bianchi e Drolè).

ARBITRO

Il match è stato affidato alla direzione di Antonio Rapuano della sezione di Rimini. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere, mentre il quarto ufficiale sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Al Var Luca Banti di Livorno, AVAR Edoardo Raspollini di Livorno.

Nei 7 precedenti con Rapuano, il Perugia ha raccolto 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ultimo incrocio il 24 febbraio 2020 con la sconfitta casalinga ad opera dell’Empoli.

Nicolò Brillo