L’avversario: un Pordenone “interessante”

409
L'avversario: un Pordenone
foto: messaggeroveneto.geolocal.it

L’avversario: un Pordenone “interessante”. Tra i neroverdi giocatori di categoria e possibili sorprese. Il Grifo faccia attenzione al “perugino” Tsadjout

 

Dopo una lunga estate è finalmente arrivato il momento di tornare in campo per la prima di campionato. Il Perugia è atteso dall’esordio a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone sabato 21 Agosto (fischio d’inizio alle ore 18.00).

I neroverdi, guidati da Mister Paci, ambiscono quantomeno a un risultato migliore rispetto a quello ottenuto nell’ultima stagione (salvezza al fotofinish).

Lo testimonia la campagna acquisti con gli arrivi di Petriccione, Ciciretti (chiamato al definitivo salto di qualità), Mensah e Kupisz.

Occhio anche al giovane attaccante scuola Milan Tsadjout (nativo proprio di Perugia) e al centrocampista Folorunsho, possibili sorprese del campionato che sta per partire.

Il modulo di riferimento di Paci è il 4-4-2, dunque lecito attendersi bei duelli sulle corsie con Alvini che punta molto sulle scorribande di Falzerano e Lisi.

Grande ex della sfida è il biancorosso Salvatore Burrai, al Pordenone per 4 stagioni prima di arrivare a Pian di Massiano.

PRECEDENTI

C’è un solo, sciagurato, precedente in casa del Pordenone: 3-0 in favore dei friulani alla Dacia Arena nella stagione 2019/2020.

ARBITRO

L’arbitro designato a dirigere la sfida è Luca Massimi della sezione di Termoli.

Nei 3 precedenti con Massimi abbiamo 1 vittoria (4-1 in Coppa Italia ad Ascoli nella passata stagione) e 2 k.o. (a Napoli per 2-0 sempre in Coppa Italia e 2-1 a Benevento nella B 2018/2019).

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Trinchieri di Milano e Marco Ceccon di Lovere. Quarto ufficiale sarà invece Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Al Var Marco Piccinini di Forlì, AVAR Pietro Dei Giudici di Latina.

Nicolò Brillo