Lisi-Paz: il Perugia espugna Fermo

259
Una rete per tempo dei due uomini di fascia bastano per avere la meglio dei marchigiani 

Una rete per tempo dei due uomini di fascia bastano per avere la meglio dei marchigiani

 

Il Perugia espugna senza tanti problemi il campo della Fermana nella serata di lunedì 9 ottobre. Lo fa con un gol per tempo ad opera di Lisi, lesto a mettere a rete un traversone di Iannoni, e Paz, su colpo di testa da angolo. I ragazzi di Baldini salgono così a quota 13 punti, ma davanti continuano a vincere con Torres ancora a punteggio pieno e Cesena e Pescara ad inseguire. Ora arriva proprio lo scontro con la Torres: appuntamento al “Curi” per domenica 15 ottobre. In tale occasione la Curva Nord rimarrà chiusa per la sanzione disciplinare inflitta dal giudice sportivo dopo i fatti di Rimini.

CRONACA

Baldini, privo di Vazquez assente per motivi personali (è nato suo figlio), sceglie di affidarsi a Santoro dietro le due punte Lisi e Matos. Al 7′ Iannoni spreca di testa. Al quarto d’ora arriva il vantaggio del Grifo: traversone di Iannoni per Lisi che insacca. 0-1. Al 33′ prima occasione per la Fermana: colpo improvviso di Giandonato che prende la traversa dopo una leggera di deviazione di Furlan. Matos si becca un giallo. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

All’inizio della ripresa entra Paz per Mezzoni. Ed é proprio il neo entrato colombiano a segnare il gol del raddoppio: angolo ben calciato da Lisi e colpo di testa di Paz per lo 0-2 Grifo! Santoro ha la possibilità del tris, ma Borghetto chiude bene lo specchio. Sinistro di Curatolo, para Furlan. Dentro Seghetti per Kouan. Nel finale spazio anche a Acella e Cancellieri per Santoro e Bozzolan. Baldini dá spazio anche al giovane Giunti negli ultimi istanti di gara. Dopo 5 minuti di recupero termina la sfida. Vince il Perugia senza problemi.

FERMANA – PERUGIA 0-2 (0-1)

FERMANA: Borghetto, Pistolesi, Fort, Scorza (8′ st Fontana), Curatolo (20′ st Montini), Pinzi (8′ st Tilli), Giandonato, Misuraca (31′ st Vessella), Calderoni, Laverone, Semprini (20′ st Eleuteri). A disp.: Furlanetto, De Pascalis, Spedalieri, Paponi, Santi, Biral, Grassi, Palmucci. All.: Bruniera

PERUGIA: Furlan, Iannoni (48′ st Giunti), Angella, Vulikic, Matos, Bartolomei, Lisi, Santoro (40′ st Acella), Kouan (33′ st Seghetti), Bozzolan (40′ st Cancellieri), Mezzoni (1′ st Paz). A disp:  Abibi, Ebnoutalib, Ricci, Torrasi, Morichelli, Souare. All.: Baldini

ARBITRO: Domenico Castellone di Napoli (Piatti – Dell’Arciprete). IV uomo: Andrea Zoppi di Firenze

RETI: 15′ pt Lisi (P), 10′ st Paz (P)

NOTE: Spettatori: 1741 di cui 430 ospiti. Ammoniti: Fort, Matos, Giandonato

Nicolò Brillo