Mercato Perugia: qualcosa si muove ma …

1049
Un po' di autocritica farebbe bene. Il k.o. di Pordenone conferma che il Grifo si sta spegnendo. Oddo ancora non ha trovato la quadratura, ma anche la società dovrebbe fare

Mercato Perugia: qualcosa si muove ma … Arriva il giovane centrocampista (’99) Vlad Dragomir cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal. Per i giocatori importanti si aspettano i “saldi”

 

Il Perugia ha chiuso la trattativa con il giovane centrocampista romeno, classe 1999, Vlad Dragomir, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal. Il giocatore nazionale under 21 della Romania si è legato al Grifo a titolo definitivo.

 

CAPITOLO DIFESA – Goretti si è messo sulle tracce del difensore belga, di origini congolesi, Pierre Yves Ngawa, nell’ultima stagione in evidenza con la maglia dell’Avellino (33 presenze) e con un passato nelle giovanili dello Standard Liegi. Per il centrale, classe 1992, si attendo gli sviluppi legati alle sorti sportive dell’Avellino, escluso dal campionato di B, che è ricorso al Tar del Lazio. Un eventuale parere negativo anche del tribunale amministrativo, porterebbe tutti i tesserati irpini in regime di svincolo, compreso Ngawa.

PIAZZA IN ATTESA –  Pur riponendo grande fiducia nelle qualità di Goretti, a Perugia inizia a farsi sentire un po’ di malumore circa la gestione del mercato biancorosso. A poche ore dalla sfida ufficiale di Coppa Italia e con l’inizio del campionato non così lontano, sono diversi gli elementi che mancano nello scacchiere di Nesta, per rendere il Grifo competitivo per un campionato all’altezza delle aspettative di piazza e tifosi. Sarebbe interessante conoscere anche il parere di Nesta e capire quali sono le difficoltà nel preparare una squadra che molto probabilmente (ce lo auguriamo) sarà molto diversa da quella allenata in questi giorni di ritiro a Sarnano. Nell’anno definito “zero”, permangono i difetti del passato, ovvero quelli di affidarsi ai “saldi”. Speriamo che al di là delle tempistiche anche quest’anno la dirigenza biancorossa sarà in grado di reperire giocatori funzionali al progetto.