Missione turca per il Cus Perugia Karate

325
Gli atleti del maestro Arena impegnati a Konya per la seconda tappa del circuito Serie A WKF

Gli atleti del maestro Arena impegnati a Konya per la seconda tappa del circuito Serie A WKF

 

E’ iniziata mercoledì scorso l’avventura del team agonisti del Cus Perugia Karate impegnato nella seconda tappa mondiale di Konya in Turchia del circuito Serie A WKF.

Guidati dal maestro Andrea Arena i giovani karateka scenderanno sulle tappetine per raccogliere i primi punti nel ranking mondiale della stagione nella competizione che vede la partecipazione di mille tra i migliori atleti di kata e kumite in rappresentanza oltre cento nazioni.

Una gara di grande qualità distribuita in tre giorni di combattimenti che vedrà scendere in campo la pattuglia rossoblù composta da Filippo Bini per la cat. 67 kg (futuro ingegnere, studente all’ultimo anno del Liceo Scientifico), Leonardo Suvieri per la cat. 67 kg (studente di Fisica) e Matteo Cianchetti (laurea magistrale in Filosofia).

Parla il tecnico Andrea Arena:

“Dopo il lungo stop forzato con il riprendiamo a pieno regime le avventure internazionali per permettere ai nostri giovani di fare esperienza da riportare in palestra per uno sviluppo di tutto il movimento. L’attenta e puntuale preparazione all’evento ci permette di sperare nel conseguimento di qualche buon risultato ma di certo queste situazioni sono un momento di crescita per i nostri ragazzi anche come uomini e professionisti nella società civile”.

“Un pensiero va alla squadra femminile che per varie indisponibilità o appuntamenti accademici inderogabili non è potuta essere presente in Turchia ma di certo questo sarà un motivo per essere protagonisti negli impegni futuri.  La settimana asiatica fornirà al gruppo una ricchezza da poter spendere già dal prossimo allenamento in palestra e non solo”.