Non c’è sosta natalizia in SuperLega, giovedì 4 dicembre seconda giornata di ritorno. Al PalaEvangelisti arriva Verona, quarta forza del campionato
Allenamento pomeridiano il primo gennaio e allenamento pomeridiano oggi per i Block Devils del presidente Sirci. Sono tornati prontamente al lavoro per preparare a dovere il doppio turno casalingo che apre il nuovo anno giovedì 4 gennaio con Verona e domenica 7 gennaio con Piacenza.
Deve difendere la prima posizione in classifica Perugia che ha cominciato alla grande il girone di ritorno espugnando sabato scorso Padova al termine di un match di grande intensità. Ora per capitan De Cecco e compagni due sfide tra le mura amiche contro due formazioni assolutamente da prendere con le molle.
C’è solo la Calzedonia Verona, restando alla stretta attualità, nei pensieri dei Block Devils. Bernardi ed il suo staff stanno studiando con minuzia di particolari la compagine scaligera quarta forza della Superlega (con una partita in meno). Una formazione quadrata ed in grande forma sconfitta solo tre volte in campionato e dalle squadre che la precedono in classifica.
Nikola Grbic, ex tecnico bianconero ed ora sulla panchina gialloblu, ha trasmesso la sua impronta tecnica e caratteriale alla Calzedonia. Nonostante l’assenza per tutto il girone d’andata dell’opposto titolare Djuric, ha trovato nello sloveno Stern un validissimo sostituto. Se i centrali Birarelli (altro ex), Pajenk e Mengozzi sono una garanzia per la Superlega, è in posto quattro che Verona cala i suoi assi principali. Lo statunitense Jaeschke, il canadese Maar e l’iraniano Manavinezhad che si giocano due posti da titolari, senza dimenticare la regolarità che garantisce Marretta. A chiudere tutto ci pensa Pesaresi, rientrato alla base scaligera dopo un anno a Civitanova e padrone della seconda linea di Grbic.
Cliente di quelli ostici per i Block Devils che hanno ripreso al completo l’attività al PalaEvangelisti consci che dopodomani (si comincia alle ore 20:30) sarà battaglia. Molto si deciderà al servizio (arma principale di entrambe le formazioni), ma occorrerà anche limitare a muro il gioco veloce di Spirito.