Pallanuoto: la Libertas ci prova ma Marina di Carrara ha la meglio

454
I ragazzi di Arcangeli giù 6-9. Bene le Under 14

I ragazzi di Arcangeli giù 6-9. Bene le Under 14

 

Ci prova la Libertas Rari Nantes Perugia contro la più attrezzata formazione toscana del Marina di Carrara. Sempre in rincorsa, rimane attaccata fino alla fine tenendo testa ai più esperti avversari.

Nel quarto iniziale, vantaggio del Carrara con Spigno in superiorità e con Maltinti dal centro, Perugia replica con una bella palomba di Dottori allo scadere dell’uomo in più, chiudendo con il parziale con il punteggio di 1-2.

Nella seconda frazione pareggiano i casalinghi con Bongini, ma gli ospiti si riportano subito sul più due. Rincorre Perugia con una superiorità realizzata da Martorana, ma i toscani riallungano le distanze con un’altra bella realizzazione dal centro, andando al cambio campo sul 3-5.

Il terzo tempo è in equilibrio, 3-3 il parziale. La formazione umbra commette qualche ingenuità, poi si riavvicina portandosi sul 5-6 con la doppietta di Fagugli e con Vitale in superiorità, ma sono bravi gli avversari a rimanere sempre freddi e concentrati. Chiudono bene in difesa decidendo le traiettorie di tiro dei perugini e sono precisi in fase di attacco.

Nulla da fare per la Libertas Rari Nantes che nell’ultimo quarto manca di fortuna, smussando pali e traversa e subisce un rigore sull’uscita in anticipo del portiere, che il Marina di Carrara realizza decretando il finale di 6-9.

Serie B Maschile – Girone 2 – 1 Aprile 2023 – 14° Giornata
LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – CN MARINA DI CARRARA 6-9

Parziali: 1-2, 2-3, 3-3, 0-1

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli, Fagugli 2, Martorana 1, De Maldè, Marzano, Fiaschi, Chellini, Bongini 1, Ferrucci, Vitale 1, Dottori 1. All.: Arcangeli

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

CATEGORIA UNDER 14 – CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE – UMBRIA – La formazione “A” della Libertas Rari Nantes Perugia, batte gli avversari di Fermo, in casa, con uno schiacciante finale di 15-9. Dopo un primo tempo in parità, i giovanissimi guidati da Regni, allungano un po’ il passo, fino allo sprint finale che nell’ultimo quarto, con un parziale di 6-1, fa la differenza sulla formazione ospite.

Formazione e realizzatori: Orlandi, Casciarri, Rossi 3, Lalli, Saetta, Carlani 2, Rondanini 2, Di Profio 2, Cardinali 4, Roscini, Cesarini 1, Cittadini, Petcu, Dottori 1. All.: Regni

Bella vittoria anche per la squadra “B” mista (maschi e femmine) della Società umbra, che lascia gli avversari marchigiani a secco di reti per le prime due frazioni di gioco, mantenendo il vantaggio fino al fischio finale.

Formazione e realizzatori: Agneloni, Anselmi, Asciutti, Giovagnoli 3, Tosti, Del Furia F. 2, Cittadini 5, Lazzerini 1, Asfalti, Roscini 3, Frivola 1, Del Furia A. All.: Testi