Pallanuoto: pari con rammarico per la Libertas

295
La capolista Lerici riacciuffa i perugini negli ultimi istanti (8-8). Male l'Under 18, ok le donne

La capolista Lerici riacciuffa i perugini negli ultimi istanti (8-8). Male l’Under 18, ok le donne

 

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B MASCHILE – GIRONE 2 – 04/03/2023 1° GIORNATA DI RITORNO

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA – LERICI SPORT 8-8
Parziali:
3-2, 2-1, 1-3, 2-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Pecoraro, Chiucchiù, Arcangeli, Fagugli 1, Martorana 1, De Maldè, Ferrucci, Fiaschi 1, Chellini 1, Marzano 1, Bongini 1, Vitale 1, Dottori 1. All.: Arcangeli

Il primo tempo si chiude con un parziale a favore di Perugia, che va a segno con Chellini dal centro e con Bongini e Vitale in superiorità numerica. Nella seconda frazione di gioco la Libertas Rari Nantes Perugia continua a tenere in pugno la capolista e allunga le distanze con Martorana e Dottori, andando all’intervallo lungo sul 5-3. Nel terzo quarto Chellini viene espulso per brutalità e Perugia subisce un rigore, che il numero uno Pecoraro respinge magistralmente. Gli umbri, costretti a giocare con un uomo in meno per 4 minuti, dimostrano una difesa di ferro, evitando il peggio. Allo scadere della penalità le due squadre sono sul 5-5 e uno scatto in velocità di Marzano riporta la compagine di casa in vantaggio. Eppure Lerici ritrova il pareggio e il tempo si chiude sul 6-6. Nell’ultima frazione i liguri conquistano il più uno, ma la Libertas Rari Nantes non ci sta e pareggia con una rete al volo di Fagugli, portandosi poi sull’8 a 7 con una carambola di Fiaschi. Nella pallanuoto però in pochi secondi tutto può cambiare: la formazione ospite conquista un’espulsione a favore a 7 secondi dal fischio finale, ottenendo un pareggio a fil di sirena.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 18 – GIRONE 2 – 4° PARTITA DI ANDATA- 05/03/2023

LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA  – AN BRESCIA 2-12
Parziali:
1-3, 1-2, 0-5, 0-2

Libertas Rari Nantes Perugia: Bartoccini, Corradi, Boldrini, Marsili, Ceccarelli, Imperiali S., Brenci,  Bartocci, Fortunelli 1, Imperiali L., Marzano, Camilloni, Montagnini 1. All.:: Grassi

Perugia fatica sin dal primo tempo a star dietro ai ritmi della formazione bresciana, ma ci prova a rimanere attaccato agli avversari. A metà del match ancora c’è speranza per i casalinghi, che faticano nel costruire occasioni in fase di attacco, mentre Brescia riesce a concretizzare, soprattutto in superiorità numerica. Dopo il cambio campo, però, la Libertas Rari Nantes subisce nettamente i lombardi, facendosi sorprendere spesso in contropiede, accusando un brutto parziale  di 5 reti a 0, tutte a uomini pari. Brescia sfrutta bene le occasioni sotto porta, Perugia non riesce a trovare la giusta reazione, spreca troppo e non sfrutta al massimo le sue potenzialità. La speranza della rimonta si affievolisce. Anche nell’ultimo quarto la porta dei lombardi rimane inviolata e i perugini devono arrendersi definitivamente alla superiorità degli avversari. L’incontro si chiude 2-12.

CAMPIONATO INTERREGIONALE  MARCHE- UMBRIA  DI SERIE B FEMMINILE  05/03/2023 1° DI ANDATA

TOLENTINO – LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA  15-8
Parziali:
3-2, 4-3, 4-0, 4-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Silenzi 1, Santarelli, Chiucchiù C. 1, De Vincenzi, Tarchi 2, Dottori 4, Consonni, Chiucchiù A., Del Furia. All.: Arcangeli

La formazione femminile della Libertas Rari Nantes Perugia, all’esordio in campionato, subisce una sconfitta inflitta dalle più esperte marchigiane, che portano il bagaglio della militanza in A2. Buona però la prestazione delle perugine, specialmente nelle frazioni di gioco iniziali. Nella seconda parte del match la stanchezza si fa sentire e con essa viene a mancare un po’ di lucidità nelle trame di gioco. Soddisfatto però coach Arcangeli della prima prestazione di stagione delle sue atlete.

CAMPIONATO INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA CATEGORIA UNDER 14 – 05/03/2023

Buona uscita per la formazione Under 14 che, guidata dal tecnico Francesco Testi, porta a casa una bella vittoria fuori casa contro la formazione marchigiana del Vela Ancona, battuta 3 a 12.

Questa la formazione: Agneloni, Anselmi, Asciutti, Cesarini, Tosti, Del Furia A., Cittadini, Lazzarini, Asfalti, Roscini, Frivola, Del Furia F.