Pallanuoto: per la Libertas un k.o. che brucia col Rapallo

612
Gara 2 va all'Acquatica Torino, ora tutto si decide nella piscina di Firenze. L'under 16 si ferma alle semifinali nazionali

I ragazzi di Arcangeli k.o. di misura (6-7). Giù anche la B femminile, pari per l’Under 14

 

Un’altra sconfitta di misura per la Libertas Rari Nantes Perugia, che replica il risultato dell’andata contro il Rapallo, con una prestazione al di sotto delle aspettative.

La prima frazione rimane in equilibrio, ma il Perugia spreca troppo sotto porta. Nel secondo tempo i casalinghi raggiungono il massimo vantaggio e l’incontro sembra prendere una buona direzione, ma dopo l’intervallo lungo la formazione di Arcangeli sbaglia l’impossibile e si fa riagguantare dagli ospiti, che ottengono il pareggio nell’ultimo quarto.

L’unica superiorità finalizzata dal Rapallo è quella decisiva, che ne decreta la vittoria, mentre i perugini buttano tante occasioni con l’uomo in più e non riescono a raddrizzare le sorti dell’incontro.

Nei momenti di difficoltà la squadra biancorossa non ha saputo reagire e ha servito la vittoria agli avversari, più determinati ad accaparrarsi i tre punti.

Ora è tutto in salita per il Perugia, che deve dar fondo alle sue risorse per rialzare la testa ed affrontare i prossimi incontri.

Libertas Rari Nantes Perugia – Rapallo Nuoto   6-7     
Parziali: 1-1, 3-1, 2-3, 1-3

Libertas Rari Nantes Perugia: Bevilacqua, Taverna Gior., Cimbali M., Calandra, Cimbali N. 1, Taverna Giov. 1, Chiucchiù 1, Fiaschi 1, Latanza 1, Bartocci, Grassi 1, Testi, Fagugli. All.: Arcangeli

SERIE B FEMMINILE – GIRONE INTERREGIONALE MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO – SABATO 23 APRILE

Le perugine iniziano la sfida con un buon passo e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio (4-3). Nel secondo quarto però le avversarie raggiungono il pareggio (4-4). L’arbitro assegna un tiro di rigore a favore della Libertas Rari Nantes, che però non viene messo a segno e le pescaresi approfittano del calo della formazione di casa mettendo a segno 4 reti consecutive a uomini pari in soli 5 minuti di gioco, chiudendo con un parziale a favore di 0-5. Nelle ultime due frazioni di gioco il Perugia prova a compensare il blackout del tempo precedente, ma non riesce a riagguantare le avversarie e l’incontro si chiude 8-11 a favore del Petruziana. Nonostante si sia fatta sorprendere dall’attacco sferrato delle avversarie nel secondo quarto, la formazione del Perugia ha dimostrato un buon gioco di squadra e, considerando la giovane età delle ragazze, la prestazione generale è da ritenersi buona. C’è ancora da lavorare e le atlete della Libertas mancano un po’ di esperienza, ma ci sono i presupposti per fare un buon campionato.

Libertas Rari Nantes Perugia – Petruziana Sport Pescara 8-11       
Parziali: 4-3, 0-5, 2-3, 2-0)

Libertas Rari Nantes Perugia: Pieretti, Alunni Bistocchi 2, Santarelli, Chiucchiù C. 1, Fedeli 1, Di Natale, Dottori 1, Romozzi, Gattini 3, Chiucchiù A., Bacchini, Acerbotti. All.: Regni

UNDER 14 “C” – CAMPIONATO REGIONALE MARCHE-UMBRIA – DOMENICA 24 APRILE

Bellissima rimonta per l’Under 14 “C” della Libertas Rari Nantes, che dopo un avvio più difficile, dal terzo quarto lascia a bocca asciutta gli avversari e rete dopo rete raggiunge la formazione del Vela Ancona, conquistando il pareggio.

Soddisfazione per i giovani atleti guidati da Testi che, nonostante siano tutti sotto categoria, hanno saputo ben destreggiarsi contro gli avversari marchigiani. La società umbra ormai da anni partecipa ai campionati con più squadre, dando a tutti la possibilità di giocare, divertirsi e allo stesso tempo crescere, facendo esperienza.

Libertas Rari Nantes Perugia “C” – Vela Nuoto Ancona femm.  4-4 
Parziali: 0-1, 2-3, 1-0, 1-0

Libertas Rari Nantes Perugia “C”: Agneloni, Del Furia F., Asciutti, Cesarini, Lazzarini, Dottori 1, Roscini, Cardinali 2, Cittadini, Asfalti 1, Del Furia A. All.: Testi