Perugia: quale futuro per i senatori?

737
Perugia: quale futuro per i senatori?

Perugia: quale futuro per i senatori? Da Angella a Rosi fino a Burrai e Melchiorri: saranno ancora un punto cardine del Grifo?

 

Il Perugia ha ormai definitivamente messo alle spalle la stagione sportiva appena conclusa e si è tuffato nella costruzione della rosa per la Serie B 2021/2022. Mirko Carretta è il primo arrivo in casa biancorossa di questa estate.

Ma quale è la situazione dei giocatori attualmente tesserati? Alcuni andranno in scadenza il 30 giugno, chi per fine prestito e chi per fine contratto. Coloro che invece vantano un vincolo contrattuale anche per il prossimo anno saranno valutati uno ad uno.

In porta rimane il solo Fulignati. Partirà verso altri lidi o sarà utilizzato come dodicesimo?

La difesa vanta gli esperti Angella e Rosi oltre a Sgarbi e Cancellotti.

A centrocampo troviamo Burrai (reduce dall’operazione all’ernia inguinale), Vanbaleghem, Kouan, Sounas, Falzerano e Konatè.

In attacco rimangono Lunghi, Murano, Bianchimano e Melchiorri.

Ci sarà però un discorso a parte da fare sui “senatori”, molto legati all’ex tecnico Fabio Caserta che ha saputo rigenerarli dopo una dolorosa retrocessione. Sceglieranno tutti di rimanere qualora la società confermasse di puntare su di loro?

E poi c’è Monaco, protagonista assoluto nell’ultima trionfale stagione in C. Il centrale si libererà il 30 giugno per scadenza del contratto. Al momento non abbiamo notizie di un auspicabile e imminente rinnovo. E i giorni passano… Manca meno di una settimana per blindare il difensore, staremo a vedere.

Nicolò Brillo