Perugia: unico ballottaggio in attacco

1707
Perugia: mercoledì la nuova maglia. Il kit da gioco per la nuova stagione sarà presentato in conferenza stampa 
 

Federico Giunti, durante la conferenza stampa pre-Entella, ha reso noti coloro che rimarranno a Perugia a causa di problemi fisici:

“Del Prete, Choe, Casale e Alhassan non saranno convocati. Lorenzo (Del Prete, ndr) era quello più vicino alla disponibilità, ma lo abbiamo voluto preservare, Alhassan ha ancora il solito problema al ginocchio, Choe ha avuto un piccolo problema muscolare, mentre Casale ha un’infiammazione al pube che risolverà a breve.”

Giunti ha poi annunciato che la formazione è praticamente cosa fatta, riservandosi un solo dubbio in attacco:

“Di Carmine sta molto bene, è a tutti gli effetti in ballottaggio con Cerri e Han. I due che sceglierò faranno sicuramente bene, ma in panchina avrò comunque una grande alternativa a prescindere da qualsiasi delle tre possa essere. Scelte già fatte per il centrocampo. Pajac continuerà ad allenarsi da terzino, ma ancora ci vuole un po’ di tempo per un totale adattamento: a mio avviso può essere la sua posizione ideale. Con il rientro di Belmonte sarà però lui a giocare sulla sinistra. A Pajac bisognerà dargli tempo, ma questa cosa esula dal mercato e dall’arrivo di un altro terzino.”

Quindi, ricapitolando, formazione abbastanza facile da decifrare. In porta Rosati con davanti una linea a quattro composta da Zanon, Volta, Monaco e Belmonte. Centrocampo fisico con Brighi, Colombatto ed Emmanuello (Bianco è squalificato). Terrani agirà da trequartista molto probabilmente dietro ad Han e Cerri, a nostro avviso favoriti su Di Carmine.

Probabile formazione Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Brighi, Colombatto, Emmanuello; Terrani; Han, Cerri. All.: Giunti

ARBITRO – Ad arbitrare il match fra Virtus Entella e Perugia sarà un fischietto appena promosso alla Can B: si tratta di Luigi Pillitteri di Palermo. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo Nicolò Cipriani di Empoli.

Nicolò Brillo