Primavera: un ex Grifo regala la Coppa Italia alla Fiorentina

857
Corradini firma l'1-0 in finale con l'Atalanta Spesso si dice che il settore giovanile del Perugia Calcio non produce più talenti o comunque giocatori degni nota. Falso. Forse più giusto dire che spesso non vengono valorizzati dal club che, alle porte del salto in prima squadra, preferisce cederli ad altre società senza regalare una reale chance a questi giovani. Potrebbe essere il prologo della storia di Filippo Ranocchia, centrocampista corcianese di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Vicenza. Ma oggi vogliamo concentrarci sul classe 2002 Giovanni Corradini.  Il ragazzo nativo di Orvieto, passato nella scorsa estate a titolo definitivo dalla Primavera biancorossa a quella della Fiorentina (il sito Transfermarkt parla di un compenso di 100mila euro a favore del Grifo), ha deciso con una sua rete la finale di Coppa Italia Under 19. Al

Il classe 2002 Corradini firma l’1-0 in finale con l’Atalanta

 

Spesso si dice che il settore giovanile del Perugia Calcio non produce più talenti o comunque giocatori degni nota. Falso.

Forse più giusto dire che spesso non vengono valorizzati dal club che, alle porte del salto in prima squadra, preferisce cederli ad altre società senza regalare una reale chance a questi giovani.

Potrebbe essere il prologo della storia di Filippo Ranocchia, centrocampista corcianese di proprietà della Juventus e attualmente in prestito al Vicenza. Ma oggi vogliamo concentrarci sul classe 2002 Giovanni Corradini.

Il ragazzo nativo di Orvieto, passato nella scorsa estate a titolo definitivo dalla Primavera biancorossa a quella della Fiorentina (il sito Transfermarkt parla di un compenso di 100mila euro a favore del Grifo), ha deciso con una sua rete la finale di Coppa Italia Under 19.

Al “Penzo” di Venezia i viola di mister Aquilani hanno infatti battuto per 1-0 l’Atalanta proprio con una rete dell’ex Perugia al 93esimo (che tra l’altro porta al braccio anche la fascia di capitano).

Ad impressionare sono però i numeri della stagione di Corradini che di ruolo è regista: 34 presenze in gare ufficiali, 10 reti e 5 assist.

Legittimo che il Perugia Calcio scelga di privarsi dei suoi atleti più promettenti a fronte di un adeguato compenso. Ma sicuri che non si possa aspettare ancora un po’? Magari il tempo di impressionare sul prato del “Curi” e accrescere così il proprio valore di mercato…

Intanto Corradini si gode il momento. E non sorprendiamoci se tra un giorno non troppo lontano dovesse avere una chance in prima squadra. Non al “Curi”, ma al “Franchi”.

Nicolò Brillo