Puglia amara per la Primavera del Grifo

1224
Puglia amara per la Primavera del Grifo. A Foggia matura un 1-0 a favore dei locali. Barbarossa si fa parare un rigore
Foto: acperugiacalcio.com

Puglia amara per la Primavera del Grifo. A Foggia matura un 1-0 a favore dei locali. Barbarossa si fa parare un rigore

 

Arriva purtroppo una sconfitta di misura per la Primavera perugina nel giorno successivo alla ricorrenza dei morti.

In Puglia, contro i colleghi del Foggia, arriva un 1-0 che fa tornare a casa i ragazzi di Pagliari con l’amaro in bocca.

Non basta un rigore nel primo tempo e la superiorità numerica nella ripresa per permettere ai Grifoncelli di arrivare al pareggio.

CRONACA

Dopo appena tre minuti l’arbitro concede un calcio di rigore ai Grifoncelli per fallo su Odishelidze. Filippo Barbarossa, incaricatosi della battuta, si fa però ipnotizzare da Sarri.

Al quarto d’ora i pugliesi passano in vantaggio con Cavallini, ma il Perugia subito sfiora il pareggio in più occasioni con Settimi, Alessandro Barbarossa, Bagnolo e Filippo Barbarossa.

A due minuti dal 45′ l’arbitro concede un altro penalty ma stavolta a favore dei rossoneri. Bocci è però bravo ad evitare il raddoppio dei padroni di casa.

Al tredicesimo del secondo tempo il Foggia rimane in dieci: secondo cartellino giallo per Cavaliere e conseguente espulsione.

Nonostante la superiorità numerica, i biancorossi non riescono comunque a trovare l’1-1. Triplice fischio e tutti sotto la doccia, in questo caso fredda per il Perugia.

FOGGIA – PERUGIA 1-0

FOGGIA: Sarri, Betti, Cucci, Vallario, De Vitis, Quaranta, Cavallini, Bakary, Palumbo (40’st Albano), Carella (22’st Diallo), Sergio (29’st Di Stasio). A disp.: Mejri, Lioce, Fiore, Marini, Nannola, Rossi, Ridzal, Pitarresi. All.: Pavone.

PERUGIA: Bocci, Santini (27’st Righetti), Martinelli, Cavaliere, Pietrangeli, Mame, Barbarossa F. (27’st Battistelli), Settimi (Cap.), Barbarossa A. (20’st Metelli), Bagnolo (1’st Trawally), Odishelidze (1’st Orlandi). A disp.: Guerri, Stramaccioni, Giordano, Vagnoni. All.: Pagliari.

ARBITRO: Claudio Panettella di Bari (Politi-Pintaudi)

RETI: 15’ pt Cavallini (F)

NOTE: ammoniti 35’pt Cavaliere (F), 21’st Barbarossa F. (P), 24’st Quaranta (F), 38’st Cavallini (F), 46’st De Vitis (F). Espulso al 13’st Cavaliere per doppia ammonizione. Errori dal dischetto per Barbarossa F. (P) al 4′ pt e Cavallini (F) al 43′ pt

Nicolò Brillo