Riepilogo dei risultati del settore giovanile del Perugia

1757
Riepilogo dei risultati del settore giovanile del Perugia

Riepilogo dei risultati del settore giovanile del Perugia. Cadono l’Under 17 (4-1) e l’Under 15 (0-1), ok l’Under 16 (2-1).

 

Il Bari di Raffaele Longo supera 4-1 il Perugia di Violetti conquistando la prima vittoria in questo campionato. Risultato forse troppo pesante per il gruppo biancorosso che è rimasto sempre in partita mancando però di cattiveria come ha affermato nel dopo gara il tecnico. I locali indirizzano la partita nei primi minuti con uno-due micidiale grazie alle reti di Gagliardi e Ansani che approfittano di due errori difensivi del Perugia. Perugia che reagisce con Corsi che calcia debole solo davanti al portiere, a seguire Amatucci e Fuscagni non centrano la porta.

Nella ripresa è ancora il Perugia ad attaccare soprattuto con Corsi che entrato in area viene atterrato da un difensore del Bari. L’arbitro sorvola e non concede il calcio di rigore. Nel momento di massimo sforzo dei ragazzi biancorossi arriva il 3-0 di Martorelli con un bellissimo tiro a giro da 25 metri che si infila sul secondo palo. Cinque minuti dopo arriva il gol di Benedetti che riaccende le speranze, l’attaccante spalle alla porta si gira e supera il portiere. Caruso in contropiede chiude i conti, 4-1. In classifica il Perugia rimane a quota 11 punti, il Bari sale a 5.

“Sconfitta meritata – commenta mister Violetti – loro hanno messo più cattiveria anche se poi il risultato è stato più pesante di quello che si è visto in campo. Siamo rimasti in partita fino alla fine”.

BARI: Matera (13′ st Sciacovelli), Laraspata, Angelini, Maselli, Gagliardi, Monterisi, Nannola (17′ st Pinto), Martorelli, Caruso, Alba, Ansani (37′ st Monteleone). A disp.: Ricci, Pierno, Zonno, Raia, Ferrante, Paparella. All. Longo R.

PERUGIA: Guerri, Bruschi, De Angelis (22′ st Meoni), Amatucci, Stramaccioni, Giordano, Mazza (10′ st Metelli), Fuscagni (1′ st Miola), Benedetti, Corsi (35′ st Romani), Cimmino (10′ st Vagnoni). A disp.: Fratini, Morena. All. Violetti

ARBITRO: Panettella di Bari (Addante-Colella di Bari)

RETI: 10′ pt Gagliardi (B), 12′ pt Ansani (B), 27′ st Martorelli (B), 32′ st Benedetti, 38′ st Caruso (B)

Torna alla vittoria l’Under 16 di Migliorelli e lo fa contro il Bari che veniva dalla netta vittoria contro la Ternana di domenica scorsa. Di Zuppel e Finetti (entrambi a quota 2 gol in campionato) le reti per i biancorossi.

Pronti via e subito il bomber Diego Zuppel insacca da due passi sull’uscita del portiere un assist dalla destra. La reazione del Bari è immediata con Fucci che con un tiro dal limite dell’area colpisce la traversa. Il Perugia si rende pericoloso con alcune verticalizzazioni ma al momento del tiro prima Corradini e poi Mangiaratti mancano di precisione. Gli ospiti non rinunciano ad attaccare e dopo un paio di azioni d’attacco trovano il varco giusto per pareggiare con un cross dalla sinistra per Massari che a centro area anticipa tutti e fa 1-1. Poco dopo Mangiaratti impegna Plitko con un tiro da dentro l’area, il portiere non trattiene, sulla sfera si avventa Zuppel che tira a botta sicura ma un difensore libera sulla linea.

Nella ripresa i biancorossi ripartono all’attacco e trovano subito il gol con Tommaso Finetti che con un destro a giro dai 20 metri manda la palla sotto l’incrocio. Ci sarebbe la possibilità di chiudere la partita perché Mangiaratti si procura un calcio di rigore che lui stesso si incarica di battere ma il portiere intuisce e para. Il Bari si riversa all’attacco lasciando spazio alle ripartenze biancorosse, ancora Mangiaratti e poi Giustini mancano di precisione. Finisce così 2-1.In classifica il Perugia sale a quota 12 punti mentre il Bari resta a 5.

“Continuiamo su questo percorso di crescita – dichiara mister Migliorelli a fine gara – perché anche a Salerno la squadra mi era piaciuta, solo che oggi è diverso il risultato. Dobbiamo gestire meglio alcune situazioni. Ricordiamo che il Bari è un avversario tosto”.

PERUGIA: Cerbini, Sorbelli (1′ st Pomerani), Calosci (36′ st Giustozzi), Bacchi (11′ st Giustini), Torcolacci (1′ st Baldoni), Tozzuolo, Mangiaratti, Continella, Zuppel (29′ st Pareggi), Corradini, Finetti (36′ st Sgrò). All. Migliorelli

BARI: Plitko, Colella, Radicchio (26′ st Lamacchia), Dinoia, Pinto, Lacassia, Signorile (4′ st Samele), Fucci (22′ st Caradonna), Ferrante, Agostinelli, Massari. A disp.: Messina, De Carolis, Catanzaro, Di Pinto, Andrisani, Bovio. All. De Luca

ARBITRO: Spataru di Siena (Costantini e Di Gioia di Foligno)

RETI: 2′ pt Zuppel, 24′ pt Massari (B), 7′ st Finetti

NOTE: al 19′ st Plitko para un calcio di rigore a Mangiaratti.

L’Under 15 di Girini viene sconfitta in casa 1-0 dal Bari di Andrisani. Decide una rete di Fallou, il migliore fra i Galletti, con un colpo di testa. I ragazzi biancorossi ci hanno provato in tutti i modi a cercare il pareggio ma, complice due legni e la poca precisione, non ci sono riusciti. In avvio di gara la rete degli ospiti con Farrou che con un pallonetto di testa supera Caputo. Il Perugia risponde con Lunghi il cui rasoterra sfiora il palo alla destra di Vitariello.

Nella ripresa il Bari si rende pericoloso prima con Decarne (colpo di testa fuori) e poi con Fortunato su cui è bravo Caputo a deviare in angolo. Clamorosa è la traversa della propria porta che colpisce Capozzo nel tentativo di liberare un cross in area e sul ribaltamento difronte ancora Caputo chiude la strada in uscita a Fallou. Nel finale c’è spazio ancora per un altro palo, questa volta colpito da Gardi di testa, e un gol a porta vuota fallito da Pannuti.

“Sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi – spiega amareggiato a fine gara il tecnico Girini – abbiamo fatto una buona gara contro una formazione che nelle scorse partite aveva ottenuto risultati importanti. C’è stata anche sfortuna ma dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri”.

PERUGIA: Caputo, Gardi, Farinelli, Izzo, Xhani, Bastianelli, Leonardi (10′ st Pannuti), Xhani, Spinelli, Del Prete, Lunghi, Santucci (20′ st Paciotti). A disp.: Del Bello, Petrioli, Palumbo, Brunetti, Angori, Gaudini, Lolli. All. Girini

BARI: Vitariello, Decarne, Capozzo, Cellamare, Farucci, Antro (14′ st Guacci), Rutigliano (35′ +2 st Massarelli), Fortunato (33′ st Stragapede), Fallou, Logrieco (33′ st Schirone), Altamura (14′ st Fioretti). A disp.: Signorile, Antonicelli, Caputi, Glorioso. All. Andrisani

ARBITRO: Nikravan di Foligno (Di Gioia e Costantini di Foligno)

RETI: 13′ pt Fallou