“Samu”: è un record amaro, ma rialza la testa

1097
Di Carmine-Verona: trattativa vicina al traguardo

“Samu”: è un record amaro, ma rialza la testa. Di Carmine, con la doppietta nel derby, è il miglior marcatore del Grifo in cadetteria. Ma a 23 reti c’è il primato di gol in una sola stagione

 

Sul fatto che avremmo volentieri fatto a meno della doppietta di Di Carmine in cambio di un diverso esito della gara giocata domenica al Curi, non credo ci siano molti dubbi.

Tuttavia, per dovere di cronaca, dobbiamo riportare come, con le 36 reti complessive con la maglia del Grifo, raggiunte con le due splendide perle nel primo tempo del derby, Samuel Di Carmine sia diventato il numero uno assoluto come marcatore in cadetteria nella storia del Perugia.

Un record triste ed amaro, ne conveniamo tutti, ma questo dimostra ancora una volta la bontà del giocatore ed il suo personale attaccamento ai colori e alla passione della piazza.

Senza nulla togliere agli altri, Super-Samu è quello che di più ha incarnato lo spirito dell’essere Grifone durante tutta la stagione odierna ed in quelle precedenti. Forse è una considerazione più da tifoso che da osservatore ‘critico’ del pallone, ma attualmente questa ci risulta essere una verità incontrovertibile.

Non vorremmo essere nemmeno nei panni del ragazzo: fare una fantastica quanto inutile doppietta in un match in cui poteva essere consacrato come ‘eroe’ biancorosso, non dovrebbe essere facile da digerire.

Però bisogna reagire e dimostrare di essere uomini.

A Samuel vogliamo ricordare come ancora abbiamo fortemente bisogno delle sue reti, visto anche un altro record individuale tutto meno che irraggiungibile. Ci riferiamo al record di reti in una sola stagione nella storia del Perugia.

Primato attualmente detenuto in ex aequo da Fabrizio Ravanelli e Giampiero Clemente, i quali hanno siglato entrambi 23 marcature ma in due stagioni di C2.

Quindi Samuel, rialza la testa.

Nicolò Brillo