Scognamiglio: “Grifo, che peccato non averti ritrovato”

    1415
     

    Gennaro Scognamiglio ha trovato a Trapani il luogo ideale dove rilanciare le sue ambizioni professionali nel calcio che conta. Dopo la breve parentesi al Benevento, l’ex grifone sta dando il suo contribuito alla causa siciliana, agli ordini del perugino Serse Cosmi.

    “Il mister è un grande – ammette lo stesso Scognamiglio – con lui mi trovo davvero bene. Oltre che ad essere un ottimo tecnico, riesce a creare nello spogliatoio e negli allenamenti il giusto clima. Quando vado al campo penso di andare a lavorare, ma anche a divertirmi. Come sto a Trapani? E’ L’ambiente ideale per fare calcio. Pubblico caloroso, società seria e poi c’è il mare…”

    Tutti ingredienti giusti per consentire al Trapani di raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero una tranquilla salvezza, senza disdegnare la voglia di stupire. Dopo la roboante vittoria contro l’Entella, la truppa di Cosmi è pronta ad ospitare il Perugia. Partita che per Cosmi e lo stesso Scagnamiglio ha un sapore particolare.

    “Manca una settimana e sinceramente non c’ho ancora messo la testa. E’ chiaro che mi farà piacere ritrovare il Perugia. non senza emozioni. In Umbria ho vissuto una stagione straordinaria, sotto l’aspetto professionale ed umano. Che partita sarà? Spero bella sul piano dello spettacolo. Noi cercheremo di fare la nostra parte, come sono convinto che il Perugia verrà a giocarsi il risultato pieno”.

    Un Perugia reduce dal pareggio casalingo contro il Cesena e da cinque punti in altrettante partite.

    “Credo che la squadra di Bisoli alla fine verrà fuori. Ci sono importanti individualità a livello tecnico e anche lo stesso allenatore per la categoria è una garanzia. L’inizio non è stato dei migliori, sul piano dei risultati, ma c’è tempo per recuperare e raggiungere l’obiettivo play-off”.

    Chissà se un granatiere come Scognamiglio avrebbe fatto comodo al già citato Bisoli, per puntellare una difesa già robusta e sin qui la migliore del torneo.

    “In estate – conclude l’ex grifone – si è spesso accostato il mio nome a quello del Perugia, ma solo per questioni giornalistiche. Nessuno della società mi ha mai contattato e questo sinceramente mi è dispiaciuto perchè a Pian di Massiano sarei tornato davvero volentieri”.