Serie B: incognita ripescaggi, ma la Ternana è fuori

1389
Serie B: incognita ripescaggi, ma la Ternana è fuori. Poco chiaro il numero delle ripescate, ma i rossoverdi sono dietro Novara, Catania e Siena
foto: Ternilife.com

Serie B: incognita ripescaggi, ma la Ternana è fuori. Poco chiaro il numero delle ripescate, ma i rossoverdi sono dietro Novara, Catania e Siena

 

Giornata cruciale, la scorsa, per quanto riguarda i ripescaggi in serie B.

La Corte Federale d’Appello ha rigettato le impugnazioni di Ternana, Siena e Pro Vercelli contro il ricorso vinto dal Novara sulla riammissione ai ripescaggi delle squadre che hanno subito sanzioni amministrative negli ultimi tre anni. Confermata dunque la decisione del Tribunale Federale Nazionale.

Novara e Catania sono quindi in pole-position per il ripescaggio, aldilà degli ulteriori ricorsi e battaglie legali che già ha annunciato la Ternana per parola del presidente Bandecchi.

L’incognita riguarda il numero delle ripescate: zero, una, due o tre? La Lega B spinge per un campionato ridotto a 20 squadre, mentre la F.I.G.C., cui spetta l’ultima parola, ancora tace.

Ad ogni modo pare che la graduatoria, non ancora ufficiale, veda il Novara primo con il Catania alle spalle. Questi due club sono i maggiori indiziati a sostituire Bari e Cesena.

Speranze ci sono ancora anche per la Robur Siena. L’Avellino difficilmente prenderà parte al prossimo campionato. In caso di tre ripescaggi via libera anche ai toscani.

La doccia fredda è tutta per Ternana (quarta in graduatoria), Pro Vercelli e anche Virtus Entella.

Nicolò Brillo