Spezia: in casa non lascia tanti punti, ma il momento è altalenante

1137
Spezia: in casa non lascia tanti punti, ma il momento è altalenante. 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte al

Spezia: in casa non lascia tanti punti, ma il momento è altalenante. 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte al “Picco” per i liguri. Ma nelle ultime 12 gare 50 % di vittorie e zero pareggi

 

Nonostante, nelle ultime gare, il cammino del Grifo è abbastanza deludente (1 solo punto in 4 partite), i possibili scenari sono ancora tutti aperti.

A 4 gare dal temine, tutto può succedere, in virtù anche degli scontri diretti: nei prossimi due incontri, gli uomini di Nesta incontreranno in sequenza lo Spezia e il Cittadella, ovvero le due squadre che attualmente precedono i biancorossi.

La sfida di domani al “Picco” è una gara chiave, quasi da dentro o fuori. Tuttavia, non sarà affatto facile.

I precedenti, come visto, non sono favorevoli al Grifo, inoltre, lo Spezia soprattutto in casa è una squadra molto forte e che lascia poco scampo agli avversari: sin qui, 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte davanti al proprio pubblico, per un totale di 31 punti conquistati su 46 totali.

Tuttavia, così come il Perugia, anche i liguri stanno attraversando un periodo molto altalenante, forse più di quello dei biancorossi.

Sono, infatti, 12 gare che i bianconeri non pareggiano e in queste 12 sfide, il bilancio è di 6 vittorie e 6 sconfitte. Una gara, quindi, importantissima ma che vedrà affrontarsi due squadre molto imprevedibili.

PROBABILE FORMAZIONE

Mister Marino dovrà fare a meno di due pedine importanti: i centrocampisti Mora e l’ex di giornata Matteo Ricci sono entrambi squalificati. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico.

Probabile che Marino si affidi ancora al 4-3-3, con Lamanna tra i pali, davanti a lui Capradossi e Terzi dovrebbero trovare spazio nell’11 titolare (Ligi sembra indietro nelle gerarchie).

Ai lati, ballottaggi aperti: a destra tra De Col e Vignali (anche se questo ultimo potrebbe essere impiegato a centrocampo vista l’assenza di Mora e Ricci), a sinistra tra Augello e Crivello.

In mediana, l’unico che sembra sicuro di una maglia è Bartolomei, mentre per gli altri due posti è lotta tra Maggiore, Crimi, De Franceso e Vignali.

In attacco, tutti convocati e tutti possibili titolari: Galabinov, Okereke, Pierini, Da Cruz, Gyasi e Bidaoui.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali (De Col), Capradossi, Terzi, Augello (Crivello); Bartolomei, Crimi (De Francesco/Vignali), Maggiore; Da Cruz (Gyasi/Bidaoui), Galabinov, Okereke.

Michele Mencaroni