Successo per Choco Run a Perugia

266
Appuntamento giovedì 14 al Santa Giuliana con i più piccoli
 

Davvero un gran bel successo a Sant’Andrea delle Fratte di Perugia per la quarta edizione della “Choco Run” abbinata al tradizionale “5000 di Perugia”, che ha aperto il Circuito regionale Endas di podismo master e assoluti ed era abbinata all’ottava edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix di corsa su strada giovanile. L’organizzazione è stata curata dalla società del Cdp Atletica Perugia con quasi 300 partecipanti che si sono cimentati sulle varie distanze ricavate nell’ormai classico circuito nel quartiere della zona industriale di Perugia, con gare riservate a giovani sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2018 e seguenti. Spettacolare si è poi rivelata la gara degli adulti su un tracciato a circuito per un totale di circa 5500 metri, che ha offerto tante emozioni (ai vincitori è andata un’opera dell’artista Silvio Craia), con vittoria di Nicolò Bedini della squadra lucchese della Gs Parco Alpi Apuane, che ha fatto gara a sé, staccando sin da subito i pur eccellenti rivali Leonardo Grilli e Simone Falomi. Tra le donne il successo è andato ad Laura Ribigini dell’Atletica Arcs Cus Perugia davanti alla gemella e compagna di squadra Elena, precedendo una regolare Emanuela Varasano. La competizione è stata organizzata sotto l’egida della Fidal e dell’Endas e con il patrocinio del Comune di Perugia e del Coni. Il successo riscosso dalla gara e l’entusiasmo mostrato dai partecipanti, unite alla spettacolarità indurrà il Cdp Atletica Perugia a riproporre la manifestazione anche negli anni a venire, valorizzandola ulteriormente. Una manifestazione organizzata grazie al fondamentale supporto del Circolo Dipendenti Perugina e della Nestlé (oltre all’abbinamento con il Menotti Art Festival Spoleto, in programma dal 22 al 25 settembre 2023) a sostegno della propria squadra giovanile che corre appunto sotto il nome del Cdp Atletica Perugia con il coordinamento tecnico di Anna Maria Falchetti e Antonello Menconi insieme a Federico Mariangeloni e Marcio Ballerani. Alla fine tanti sono stati i premi e i riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotti dolciari. Le gare giovanili valevano appunto quale seconda tappa del Grand Prix di corsa su strada, che si era aperto domenica 26 marzo a Capanne con la Stramarzolina e si concluderà a novembre con la Straperugia.

ARRIVO MASCHILE: 1) Nicolò Bedini (Parco Alpi Apuane) 16’44”, 2) Leonardo Grilli (Atletica Umbertide) 17’52”, 3) Simone Falomi (Dynamyk Fitness) 18’26”, 4) Andre Lombardo Facciale (Atletica Umbertide) 18’32”, 5) Mirko Bernasconi (Lino Spagnoli) 19’11”

ARRIVO FEMMINILE: 1) Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia) 20’35”, 2) Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia) 20’47”, 3) Emanuela Varasano (Volumnia Sericap) 22’19”, 4) Elisabetta La Torre (Grottini Recanati) 23’03”, 5) jessica Ticchioni (Lino Spagnoli) 23’32”.