Under 19: una coriacea Acea Rugby Perugia si arrende alla capolista Prato

514
Biancorossi giù in Toscana per 22-9, ma la prova è di carattere

Biancorossi giù in Toscana per 22-9, ma la prova è di carattere

 

L’Under 19 dell’Acea Rugby Perugia cade ancora nel campionato Élite. Questa volta il k.o. arriva in casa di Prato, prima forza del torneo, dopo una prestazione comunque di grande carattere. Il risultato finale dice 22 a 9 in favore dei toscani.

CRONACA

Al 12’ Prato, su un’azione di percussione, trova la meta del vantaggio, ma poco dopo Perugia, su capovolgimento, accorcia con un piazzato di Cintioli e fissa il punteggio sul 5 a 3. Grande la difesa degli umbri che contrastano colpo su colpo gli attacchi dei toscani. Il primo tempo finisce con una Perugia riversata in attacco seppur inconcludente.

La ripresa si apre con una meta toscana non trasformata, ma Cintioli accorcia ancora con un calcio piazzato al 55’. Si va sul 10 a 6. La partita va avanti con Perugia che difende molto bene e Prato che non trova varchi. Al 60’ i locali però riescono a sfondare. Il solito Cintioli accorcia ancora da calcio piazzato (15 a 9). Forcing dei biancorossi che cercano la zampata vincente stazionando nei 5 metri avversari senza però riuscire a segnare. Su un pallone perso Prato ne approfitta segnando la meta del bonus che fissa il punteggio sul 22 a 9.