Zoom sull’avversario: arriva la squadra più “pareggiona”

547
foto: daily.veronanetwork.it

Zoom sull’avversario: arriva la squadra più “pareggiona”. La Virtus Verona è specializzata nel segno ‘x’. Attenzione a Mercandella, Bentivoglio e Arma

 

Domenica 13 dicembre al “Renato Curi” arriverà a far visita la squadra più “pareggiona” del campionato, la Virtus Vecomp Verona.

Gli scaligeri hanno infatti raccolto ben 8 pareggi su 14 gare.

Questo deve già mettere nell’ordine di idee che servirà cinismo e probabilmente pazienza per sbloccare il match. Il Perugia non deve innervosirsi qualora la sfida non si dovesse mettere subito sui binari favorevoli come contro l’Imolese.

La terza squadra di Verona vanta ad oggi 20 punti che significano decimo posto in ex aequo col Carpi (ultima casella disponibile per i play-off).

Il Grifo ha tutti i mezzi per far suoi i tre punti, a patto che ci si renda conto che sarà una partita dal coefficiente di difficoltà maggiore rispetto all’ultima giocata tra le mura casalinghe.

La Virtus Verona ha segnato 14 reti e ne ha subite 10. Nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato 0-0 in casa col Carpi.

PRECEDENTI

Le due compagini non si sono mai incontrate nella loro storia. Sarà quindi la prima occasione in cui Perugia e Virtus Verona si affronteranno.

AVVERSARIO

Il tecnico è Luigi Fresco e il suo modulo di riferimento è il 4-3-1-2. Le migliori individualità risiedono nel giovane difensore centrale Pellacani, nel centrocampista ex Chievo Bentivoglio e nell’esperta punta ex Pisa Arma. Occhio poi al regista Mercandella, già in gol in tre occasioni. Curiosità: tra le fila degli scaligeri milita anche l’ex terzino del Grifo Daffara (6 mesi nella stagione 2013/2014).

PROBABILE FORMAZIONE

Virtus Verona: (4-3-1-2) Giacomel; Daffara, Visentin, Pellacani, Amadio; Mercandella, Lonardi, Cazzola; Bentivoglio; Carlevaris, Arma. All.: Fresco

Nicolò Brillo