Manutenzione del “Curi”: il Comune stanzia 185mila euro

799

Manutenzione del “Curi”: il Comune stanzia 185mila euro. Opere prioritarie per la Tribuna Ovest, poi toccherà alla Curva Nord

 

Resta altissima l’attenzione dell’Amministrazione comunale per la manutenzione dello stadio Renato Curi, luogo simbolo del calcio perugino.

Nella giornata di venerdì 11 dicembre la giunta, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, ha approvato il progetto per l’adeguamento statico/sismico della curva nord.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 185mila euro, fa seguito all’affidamento dei lavori, prioritari, di riqualificazione della Tribuna Ovest, disposto le scorse settimane per un importo di poco superiore ai 134mila euro.

Oltre queste attività già in fieri, proseguiranno, secondo il cronoprogramma approvato, gli approfondimenti di indagine relativi allo stato di ammaloramento e alla capacità di resistenza dei gradoni e gli ulteriori interventi di adeguamento normativo riguardanti altre strutture e infrastrutture tecnologiche dello stadio.

“L’attenzione dell’Amministrazione per lo stadio Renato Curi – sottolinea l’assessore allo sport Clara Pastorelli – è massima perché si tratta dell’impianto simbolo dello sport perugino, molto amato da tutti i tifosi. Essendo, tuttavia, una struttura ormai datata, il Curi necessita di una costante opera di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, per la quale il Comune di Perugia sta facendo appieno la sua parte con investimenti importanti, ma necessari per garantire la totale sicurezza da parte degli utenti. L’auspicio, in quest’ottica, è che al più presto, superata l’emergenza sanitaria da covid-19, il Curi possa tornare a riempirsi di tifosi, perché solo uno stadio frequentato è uno stadio pieno di vita”.