Bisoli: “Dispiace dover andare via, ma rispetto le scelte societarie”

1242
 

Bisoli è ormai certo che la società ha scelto di percorrere altre strade per la prossima stagione ed in questa sua ultima conferenza stampa da allenatore del Perugia ha tracciato un bilancio totale della stagione.

Futuro già scritto “Questa è la mia ultima conferenza stampa. Nonostante i risultati e le varie contingenze, sarei rimasto volentieri; avevo in mente un progetto più lungo in questa piazza, ma il presidente ha la piena facoltà di scegliere e decidere il futuro. Spero di incontrarmi al più presto con la società per sederci a tavolino e decidere il futuro mio e del Perugia che verrà. Io sono a posto con la coscienza, consapevole di aver fatto il massimo. Sarò ricordato di più sotto l’aspetto umano piuttosto che sotto quello professionale, ma sono contento lo stesso, forse anche di più. Come voi ho già captato i rumors su chi sarà il mio successore: indipendentemente da chi verrà, gli auguro senza ipocrisia di non avere ciò che è capitato a me in questa stagione.”

Perugia, un’esperienza comunque formativa “Ho imparato tanto in questo tribolato anno. Quando alleni una piazza così importante, indipendentemente dai risultati, ti rimangono molte emozioni dentro. In questa stagione ho imparato molto su come gestire un gruppo in costante emergenza numerica. Ringrazio tutti i calciatori, perchè sono stati sempre dalla mia parte. Ho avuto un piccolo diverbio solo con Lanzafame, ma ci può stare.”

Rammarico Vicenza “La partita rimandata per nebbia proprio contro il Vicenza nel girone d’andata rimane un rammarico. Noi eravamo in grande condizione fisica e psichica, a differenza loro che avevano qualche problema di formazione. Abbiamo vissuto momenti davvero negativi, ma la squadra è sempre riuscita rialzarsi.”

Nicolò Brillo