Breda: “Era importante fare punti”

1466
Breda:

Breda: “Era importante fare punti”. Il tecnico del Grifo: “Ancora abbiamo poca fluidità, ma era fondamentale vincere”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, dopo la vittoria casalinga contro la Virtus Entella:

“Abbiamo cambiato modulo per dare una certa compattezza. Abbiamo subito davvero poco, nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo legittimato la vittoria. Dopo il 2-0 potevamo fare qualcosa in più con dei buoni contropiedi.

Era importante fare punti perchè la B è davvero un campionato tosto. Non dobbiamo però perdere di vista il miglioramento nel gioco ed il perfezionamento del modulo.

Kouan ha iniziato ad allenarsi con noi dalla ripresa dopo le feste. L’ho scelto per avere un centrocampo di gamba. Lui è stato bravo a crederci in occasione del gol. Il ragazzo ha qualità, ho deciso di schierarlo due giorni fa senza dirgli nulla di che.

Del Prete ha avuto un fastidio durante il riscaldamento che non dovrebbe essere nulla di grave. Terrani ha un buon connubio tra le due fasi, anche se è un giocatore offensivo. Ho scelto lui piuttosto che Mustacchio o Zanon per sostituire Del Prete.

Ancora non abbiamo fluidità nella manovra. Facciamo bene nelle ripartenze, meno quando l’avversario è schierato.

Dellafiore ha fatto un’ottima gara, ha una grande voglia di fare bene dopo l’infortunio. Giocando a tre è padrone della difesa. Poi credo bisogni fare i complimenti anche a Nocchi.

Non voglio parlare di mercato davanti ai microfoni. Credo sia una materia molto delicata che va affrontata con la società.”

Nicolò Brillo