Breda: “L’obiettivo è muovere la classifica”

925
Breda:

Breda: “L’obiettivo è muovere la classifica”. Il tecnico del Perugia: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per come hanno reagito al furto. Col Foggia tutti uniti”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, alla vigilia del match casalinga col Foggia:

“Del Prete e Bianco entrambi convocati, valuteremo domani cosa fare. Gli accertamenti hanno dato esito negativo. Indisponibili i soli Zanon e Traoré.

Il Foggia dopo il mercato di gennaio hanno cambiato modulo e tanti interpreti. Stroppa ha fatto un lavoro fantastico, ha vinto un campionato con grande equilibrio. Anche quest’anno ha fatto un buon lavoro. Loro sono in salute, dobbiamo stare attenti.

Noi siamo sicuri dei nostri mezzi, consapevoli che dovremo affrontare un’altra battaglia. Importante che l’ambiente vivi questa gara come una partita che richiede particolare sacrificio.

Cerchiamo sempre di lavorare su un paio di alternative. Abbiamo più soluzioni, ma più passa il tempo più la nostra identità è marcata. Poi in una partita vanno interpretati i differenti momenti.

L’obiettivo principale è muovere la classifica, ma la nostra filosofia è che ogni partita va preparata e sviluppata per cercare di vincere. Poi in ogni match ci sono aspetti e momenti da giocare in maniera diversa. Ci sono momenti in cui c’è da spingere e momenti in cui bisogna compattarsi.

Rispetto alla partita di martedì, dal punto di vista degli schieramenti tattici, sarà totalmente diversa.

Dopo il furto di martedì non era facile fare bene. Noi lo abbiamo saputo dopo la fine del primo tempo e credevo che avremmo perso la partita. Poi c’è il discorso degli effetti personali che dà fastidio. Gli faccio i complimenti per come si sono comportati nella ripresa.

La vita è piena di ingiustizie e mi viene da pensare a Davide Astori. Questa è una cosa minore ma che comunque ti condiziona. Dobbiamo metterla da parte quando sabato andremo in campo.

Quello che è stato fatto ora non conta niente. Serve pensare alla prossima gara. Contro il Foggia dobbiamo essere tutti uniti.”

Nicolò Brillo