Bucchi: “Errori inammissibili. Sono veramente arrabbiato”

1293
 

Nella sala stampa del “Curi” il tecnico del Perugia, Cristian Bucchi.

“Troppi errori. E’ la prima volta che sono veramente arrabbiato, perché non possiamo farci rimontare due volte e addirittura andare sotto. Potevamo e dovevamo chiuderla già nel primo tempo, poi al 2’ del secondo tempo ci siamo fatti beffare subito. So bene dove intervenire e come farlo, sta sera porto con me gli aspetti negativi”.

Percentuale alta tra tiri subiti e gol incassati.

“Un dato già rilevato nel girone di andata. Un po’ la sfortuna, un po’ la bravura degli avversari e un po’ ce l’andiamo a cercare. Devo parlare con i ragazzi. Io non mi accontento mai, per la prima volta sta sera sono veramente arrabbiato”.

Alcuni giocatori non erano entrati bene in partita.

“Poco prima del 2-2 stavo effettuando un cambio per passare con la difesa a cinque. Poi sul 3-2 ci siamo messi con un 4-3-1-2. Avrei voluto dare un po’ di spinta in più con Fazzi, perché sta sera Belmonte di certo non ha interpretato la sua migliore partita”.

Quanto è importante il gol di Forte?

“Un gol importantissimo per noi e per lui. Per me ha fatto una grande partita, ha giocato bene di sponda e ha lottato tutta la partita contro la difesa a tre del Cesena. Un gol da vero bomber”.

Quali interventi ha già in mente. Di uomini o tattici?

“Di questo devo parlare con i ragazzi. Ne parlerò prima con i ragazzi poi lo attueremo in campo”.

Un rientro “moscio” nel secondo tempo.

“A fine primo tempo ho parlato con la squadra e non ero affatto contento. Non siamo mai stati cattivi non chiudendo la partita, il Cesena non ha mai tirato in porta. Ci stiamo portando dietro errori di inizio campionato”.

Una settimana alla fine del mercato. Manca ancora un giocatore in mezzo al campo?

“Ci abbiamo provato con Scozzarella e Vives. Non abbiamo trovato però soluzione che ci potessero soddisfare, per questo abbiamo deciso di rimanere così e dare fiducia a Ricci e Acampora. Nel girone di ritorno non voglio che si commettano gli errori di questa sera. Non si possono subire tre gol dal Cesena che ha tirato in porta altrettante volte. Con Mustacchio il mercato credo sia chiuso”.

a cura di Andrea Profidia