Bucchi: “A Genova per giocarcela. Godiamoci il momento”

1227
 

Giovedì sera (ore 18) il Perugia di Cristian Bucchi è atteso al “Luigi Ferraris” di Genova dai ragazzi del collega Ivan Juric. Una gara sulla carta molto difficile, ma sia il mister che i ragazzi sono più che decisi a godersi il momento e a giocare la partita per vincerla fino alla fine. Sempre con uno sguardo al campionato, infatti domenica (ore 15) c’è il big match contro l’Hellas Verona.

“Non nascondo che la partita di Verona, noi come staff la stiamo preparando. Però ai ragazzi non ho detto nulla, ci penseremo solo dopo la gara di Genoa. Certo il cuore ci dice di provarci, nonostante sia difficilissimo. Il Verona, al di là di qualche battuta d’arresto, arriverà prima in campionato. Godiamoci ogni momento”.

Il Genoa.

“Il Genoa imposta il suo credo molto sull’aspetto fisico e agonistico, sulla falsa riga dell’Atalanta. Juric non a caso è stato secondo di Gasperini e, prima, giocatore per molti anni. Esasperano la partita con ritmi altissimi, è la squadra con più ammonizioni ed espulsioni del campionato e questo dato la dice lunga. Loro cercheranno di interpretare la gara come sanno fare e di certo non ‘snobberanno’ la competizione, noi dovremmo essere bravo ad impostare la gara da un punto di vista più tecnico e rubare tempo. Le difficoltà sono molte, anche perché c’è una categoria di differenza”.

Andrea Profidia