Carbone: “Possiamo fermare il Perugia”

    1269
     

    Il tecnico rossoverde Benito Carbone ha caricato l’ambiente rossoverde nella conferenza stampa pre-derby:

    “Ho cercato di preparare questa partita in modo diverso rispetto alle altre: il derby è particolare, lo sento ripetere da quando sono arrivato e ci tengo molto a disputarlo con il giusto approccio. Quello del “Curi” è un match a sé e l’ho detto ai ragazzi alla ripresa degli allenamenti: dobbiamo affrontare i Grifoni con la massima carica agonistica per tentare di ottenere un risultato positivo.”

    “Benny” Carbone dimostra anche una gran conoscenza delle statsiche dei derby disputati a Perugia, sottolineando come al Curi la Ternana non vinca dal lontano 1991:

    “Da tanto tempo la Ternana non sbanca Perugia. Ho studiato quella che è la storia recente del derby dell’Umbria e so tutto. Da loro abbiamo vinto poche volte nella storia recente, l’ultima volta 25 anni fa, e questo deve essere uno stimolo in più. I ragazzi hanno capito l’importanza del match che per noi è come una finale. Tengo molto a tornare a casa con i tre punti, per la città, per i tifosi e per i Longarini.”

    Al contrario del collega Bucchi, Carbone non ha fatto trapelare quasi nulla sulla formazione:

    “Non ho alcun dubbio, ma la formazione va detta prima ai giocatori. Devo fare le mie considerazioni fino alla fine. Credo che per il derby serva una squadra di esperienza e con un vissuto maggiore rispetto ai tanti giovani che abbiamo. La Ternana dovrà uscire dal campo avendo dato tutto, senza rimproveri, e se vogliono entrare nella storia di questo club sappiamo bene che questo è l’incontro ideale. Non credo che il Perugia possa avere più motivazioni di noi perchè ho visto la cattiveria necessaria nei miei uomini.”

    Nicolò Brillo