Di Carlo: “Credo nel gruppo. In campo per vincere”

    1334
     

    Alla vigilia della gara di domani, sabato 17 dicembre (ore 15), dell’”Alberto Picco” di Spezia in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei padroni di casa, Domenico Di Carlo.

    “Errasti, Nenè e Sciaudone non prenderanno parte alla gara. Così come anche Tamas e Okereke, che torneranno in gruppo solo a partire dalla prossima settimana”.

    Cosa deve fare lo Spezia per uscire vittorioso dal “Picco”, contro questo Perugia?

    “Il Perugia – ha detto il tecnico spezino – è una squadra solida e compatta, che gioca un 4-3-3 in cui i centrocampisti sono molto offensivi e gli esterni partono larghi per poi accentrarsi e puntare la porta. Per noi sarà un test molto importante, soprattutto sotto l’aspetto del carattere e dell’intensità. Vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico, e per farlo dovremmo imporre il nostro gioco con aggressività e determinazione. Loro sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo le giuste qualità per poter far male. Sono estremamente convinto che domani i ragazzi metteranno in campo una prestazione di alto livello, e che Granoche saprà regalarci i 3 punti segnano gol importanti. In tutto il gruppo si respira un’aria nuova, c’è grande voglia di tornare al successo e contro il Perugia daremo il massimo per riuscirci”.

    Sul gruppo.

    “Sono contento e soddisfatto di ogni elemento della mia rosa, le prestazioni non sono mai venute meno e i ragazzi hanno sempre dimostrato di essere all’altezza dell’avversario. Purtroppo i risultati sono venuti a mancare non per colpa nostra, ma per situazioni che non dipendono da noi. Questo è un gruppo di qualità e di carattere, dobbiamo solo migliorare dal punto di vista della cattiveria agonistica ed avere più convinzione nei nostri mezzi”.

    Il campionato di Serie B, imprevedibile ed equilibrato fino alla fine.

    “Molti dicono che i campionati si vincono a marzo, e lo penso anch’io. Ma è anche vero che bisogna arrivarci in ottime condizioni e con una buona posizione di classifica. La finestra di mercato invernale, nonostante non sia incisiva tanto quanto quella estiva, serve per fare ritocchi ma bisogna stare attenti a non stravolgere troppo il gruppo”.

    Sui singoli.

    “Pulzetti? Nico è un giocatore molto intelligente e un elemento cardine del nostro centrocampo. Domani avrà molte chance di giocare titolare dopo gli ultimi spezzoni di gara disputati nelle ultime partite. Cisotti? Ha trovato un po’ di spazio grazie al costante lavoro quotidiano. E’ un ragazzo molto serio, sa come muoversi in campo e come attaccare lo spazio: molto utile a partita in corso”.

    Sulla Coppa Italia, in cui lo Spezia dovrà affrontare il Napoli al “San Paolo”.

    “Eravamo pronti a giocare il 18 di gennaio, ma poi per motivi diversi scenderemo in campo una settimana prima, il 10. Questo ci costringe a cambiare un po’ i nostri piani, ma cercheremo comunque di mettercela tutta”.

    Andrea Profidia