Grifo, per Bucchi è allarme rosso contro lo Spezia

1358
 

Prima vera grande situazione di emergenza da gestire per Cristian Bucchi che, oltre gli assenti già appurati, rischia di perdere altre due pedine a dir poco fondamentali:

“Chiosa, Mancini, Zapata, Da Silva e Belmonte non sono convocati. Ci sono poi delle situazioni da verificare fino alla fine: Acampora e Brighi vengono da una settimana complicata, mentre Dezi e Rosati hanno ricevuto dei colpi nell’ultimo allenamento. Una squadra che vuole crescere non deve però usare come scusa le possibili assenze. Per me non ci sono rammarichi, ce ne facciamo una ragione su chi non potrà essere schierato. Acampora vuole esserci, nonostante la brutta distorsione alla caviglia. Oggi si è allenato ma ha ancora dolore. Rosati ha subito una ginocchiata sull’esterno della coscia in allenamento e faceva fatica a camminare. Dezi ha subito un colpo al polpaccio con rottura di qualche capillare. Dobbiamo valutare le condizioni degli acciaccati tra oggi e domani.”

Tegole davvero importanti per il tecnico Bucchi che, contro lo Spezia, potrebbe ricorrere alla mediana a due con Zebli e Ricci. Del Prete c’è e sarà il capitano della truppa perugina. Santopadre jr sarà convocato per fare il secondo in virtù del possibile forfait del numero uno Rosati.

Probabile formazione Perugia: (4-2-3-1) Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Zebli, Ricci; Buonaiuto, Guberti, Nicastro; Di Carmine. All.: Bucchi

Nicolò Brillo