Castori: “Derby? Spinta emotiva supera tattica e motivazioni”

376
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Grifo alla vigilia del match con la Ternana: “Ci vorrebbe un risultato, sarebbe una cosa roboante. Loro molto offensivi, dobbiamo limitarli”

 

Il tecnico del Perugia Fabrizio Castori torna in conferenza stampa in occasione della vigilia della straregionale con i “cugini” di regione della Ternana. Queste le sue considerazioni:

“In questa settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto tattico, voglio che i ragazzi comprendano sempre meglio i meccanismi per concedere meno agli avversari ed essere più propositivi”.

Sul rapporto con i tifosi in queste occasioni “speciali”…

“E’ importante per una squadra e sappiamo quanto loro tengono al derby. Ci vorrebbe un risultato, perchè ottenerlo sarebbe una cosa roboante oltre che un beneficio per la classifica. Questa gara va affrontata al massimo sotto tutti i punti di vista.  Potrà anche essere una partita spettacolare: si prepara una strategia e poi si finisce per giocare con il cuore e le emozioni. La spinta emotiva supera l’aspetto motivazionale”.

Sull’avversario e sulla probabile formazione…

“La Ternana? A me interessa solo l’approccio del Perugia. Loro hanno una spiccata vocazione offensiva. Dovremo essere bravi a limitarli e capitalizzare le occasioni. Strizzolo e Angella sono tra i convocati, ma non voglio parlare di formazione per tenere tutti sulla corda”.

Chiusura con una considerazione sulle calamità naturali che hanno colpito le Marche, regione dell’allenatore di San Severino.

“E’ una cosa triste che mi tocca profondamente. Ho amici che mi hanno mandato dei video a riguardo. E’ una situazione davvero brutta…”.

Nicolò Brillo