Cosmi: “Con lo Spezia anche mie responsabilità”

912
Cosmi:

Cosmi: “Con lo Spezia anche mie responsabilità”. Il tecnico del Grifo: “K.o. in casa un dolore, non rifarei le stesse scelte. Frosinone subisce poco, squadra da temere”

 

Il tecnico del Perugia Serse Cosmi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Frosinone. Queste le sue parole.

“La sconfitta con lo Spezia? Un dolore per me perdere in casa, ma si può solo imparare da certe gare. Però ci sono state anche mie responsabilità. Diciamo che non rifarei le stesse scelte. I nuovi arrivati, oltre a Falasco che era fermo da due gare, pensavo mi potessero dare qualcosa in più.

Vicario ha recuperato, Carraro e Capone hanno alzato il livello in allenamento e sono in crescita. Kouan ha i 90 minuti, mentre Falcinelli non deve preoccuparsi del gol che non arriva.

L’importante ora è rimanere nel gruppo senza perdere strada. I miei giocatori vanno spesso stimolati perchè tendono a ritenere positve cose che in realtà sono normali.

Il Frosinone ha tante assenze importanti, ma un gruppo in certe situazioni si compatta e sopperisce a certe mancanze. Loro subiscono davvero poco e io temo questo tipo di squadra.

Nesta? A Perugia è cresciuto, a Frosinone ha dimostrato di riuscire a fare bene nonostante una situazione iniziale non certo semplice. Ma è ancora presto per giudicarlo come allenatore”.

Nicolò Brillo