Gubbio, contro la Reggiana sfida di vertice

    1299
     

    Al “Pietro Barbetti” di Gubbio, domani (ore 14.30) la formazione di casa ospiterà la Reggiana. La banda di mister Magi, reduce dalle tre vittorie consecutive contro Santarcangelo (1-0), Fano (2-0) e Mantova (3-0) in un crescendo di risultati, si troverà di fronte una squadra dal ruolino di marcia formidabile (9 v., 3 p., 3 s.) e un secondo posto in campionato a quota 30 punti. Assenza importante in casa Gubbio quella di Dario Giacomarro, dopo il comunicato in settimana della società eugubina sull’infortunio del centrocampista, per via di una distorsione al ginocchio. Infortunio però più grave di quella del previsto, infatti “Re Dario” dovrà rimanere lontano dai campi di più delle 2/3 settimane previste inizialmente, il recupero a pieno non si avrà prima della sosta di Natale. Con Giacomarro out fino a metà gennaio, il tecnico Magi è costretto a modificare l’assetto fin ora solido del centrocampo, perciò domani contro la Reggiana è probabile vedere in campo il trio Valagussa, Croce, Romano. Nessuna novità invece per quanto riguarda la difesa, davanti a Narciso agirà il solito pacchetto difensivo formato da Marini, Rinaldi, Burzigotti e Zanchi. Altra conferma quella di Casiraghi, che convince sempre di più utilizzato da trequartista. Resta inamovibile “bomber” Ferretti: il capocannoniere del Gubbio, oltre che ad una ritrovata vena realizzativa con 6 reti stagionali, sembra avere tutte le qualità per far fare al Gubbio quel salto di qualità che necessita. Accanto all’ex Lucchese molto probabilmente agirà Candellone, ma dalla panchina spingono per una maglia da titolare Ferri Marini e Musto.

    In conferenza stampa, ha parlato il tecnico del Gubbio, Giuseppe Magi: questo il suo pensiero sulla gara di domani.

    “Non ci nascondiamo, contro la Reggiana una partita di cartello. Perciò abbiamo dalla nostra tanto orgoglio e tanto stimolo nell’affrontare una delle formazioni di vertice del campionato. Anche loro pensano le stesse cose di noi, d’altronde la nostra posizione di classifica rispecchia pienamente il nostro andamento. La Reggiana è duttile, sa passare abilmente da un 4-3-1-2 ad un 3-5-2 ma a noi non interessa più di tanto. Il Gubbio pensa solamente a sé stesso, concentriamoci sulla partita”.

    GUBBIO (4-3-1-2): Narciso; Zanchi, Rinaldi, Burzigotti, Marini; Romano, Croce, Valagussa; Casiraghi; Ferretti, Candellone/Ferri Marini/Musto

    Di seguito la lista dei 22 convocati dal tecnico Magi per la gara del “Barbetti” (ore 14.30) contro la Reggiana: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Kalombo, Marghi, Marini, Musto, Narciso, Petti, Pollace, Rinaldi, Romano, poi Valagussa, Volpe, Tavernelli e Zanchi.

    Capitolo Reggiana – La formazione ospite del Gubbio al “Pietro Barbetti” (ore 14.30), la Reggiana di mister Leonardo Colucci approda alla gara dopo l’1-0 sul Teramo che ha fruttato agli emiliani il primo posto in classifica, in condominio con il Pordenone. La Reggiana si è dimostrata una squadra dalla grande organizzazione ed una rosa, compreso lo staff tecnico, molto competente e valida. Una partita “di cartello” contro il Gubbio, dove si affrontano due squadre che hanno rispolverato nuove ambizioni di classifica.

    REGGIANA (4-3-3): Calore; D’Orazio, Speranza, Manganelli, Sales/Forte; Steffe/Fratangelo, Ilari, Petermann/Carraro; Di Paolantonio, Sansovini, Petrella

    (Fonte foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia