La corsa della Gryphus si ferma con l’Osimo

1062
Gryphus, così no: il Tolentino passeggia a Perugia. I ragazzi di Marti, mai in partita, cadono per 11-3. Speranze di terzo posto ridotte al lumicino

La corsa della Gryphus si ferma con l’Osimo. I ragazzi di Marti cadono per 8-3 sul “neutro” di Ancona

 

Dopo tre vittorie consecutive la Custos Gryphus Perugia Pallanuoto incappa nel primo k.o. stagionale.

Al cospetto dell’Osimo, presso la piscina del “Passetto” di Ancona (dove i marchigiani disputano le partite interne), i Grifoni si sono arresi con il punteggio di 8-3.

Una prova comunque non tutta da buttare considerando anche le assenze di capitan Fagugli e Bucci, ma il fatto che si è iniziato a segnare solamente nel quarto tempo fa pensare ad una sconfitta comunque meritata.

Ora testa alla stracittadina del prossimo fine settimana contro la Libertas Rari Nantes Perugia. Altra gara dall’elevato coefficiente di difficoltà dove gli uomini di Marti sono chiamati alla grande prestazione.

CRONACA

Primo tempo senza grandi emozioni. L’Osimo chiude in vantaggio di una rete.

Nel secondo parziale i perugini contengono comunque abbastanza bene i marchigiani (che siglano due gol), ma in attacco non riescono proprio ad essere concreti. La prima metà di gara si chiude sul 3-0.

Gryphus a secco anche nel terzo periodo di gioco. L’Osimo però non scappa definitivamente ma si avvia a piccoli passi verso la vittoria. 4-0.

I Grifoni si svegliano solo nel quarto tempo, ma ormai è troppo tardi. Si prova la riscossa con i gol di Natarelli (doppietta) e Biancalana, ma l’Osimo approfitta di qualche contropiede e di una Gryphus alla disperata ricerca di una difficilissima rimonta e allunga con altre quattro marcature. 8-3 il punteggio finale.

INTERVISTE

Massimiliano Marti, tecnico della Custos Gryphus Perugia:

“Fughiamo subito ogni dubbio. Bisogna essere onesti ed ammettere che loro sono più forti di noi. Poi quelle di Fagugli e Bucci, su una vasca da 33 metri come quella di Ancona, sono assenze senza dubbio pesanti. Ma non è una scusante. Perchè aldilà di tutto difensivamente abbiamo fatto una buonissima gara, ma siamo mancati in attacco. Sono state sbagliate troppe situazioni a noi favorevoli, anche di superiorità numerica. Normale che se si inizia a segnare solo nel quarto tempo si perde. Ma non è tutto da buttare. Dobbiamo riprendere il nostro cammino che rimane comunque buono. Nel ritorno, nella nostra piscina, potremo senza dubbio fare meglio e dire la nostra contro l’Osimo. Ma ora pensiamo a preparare la gara con la Libertas”.

TEAM OSIMO NUOTO – CUSTOS GRYPHUS PERUGIA 8-3

Parziali: 1-0, 2-0, 1-0, 4-3

CUSTOS GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Castellini, Marcantonini, Natarelli 2, Ricci, Grassi, Padiglioni, Brenci, Biancalana 1, Occhiucci, Bernardini, Cicchi. All.: Marti

Nicolò Brillo