La Primavera del Grifo fa festa contro il Crotone. Bene anche l’Under 17

569
 

Importante successo casalingo per la Primavera biancorossa che rifila tre reti al Crotone e conquista altrettanti punti vitali per la rincorsa ai playoff.

Prestazione convincente del Perugia che recupera la quasi totalità del gruppo dopo lo stop per sosta natalizia mista a emergenza covid che ha tenuto troppo lontano dal campo alcuni elementi potendo così imporre i propri ritmi. Parte forte il Perugia che trova in un paio di occasioni le imbucate giuste per presentarsi davanti a Lucano ma la bandierina dell’assistente e i legni tengono il punteggio sullo 0-0.

Il Perugia tiene il pallino del gioco ma spreca troppo: a sbloccarla è Lo Giudice quasi alla mezz’ora che solo davanti al portiere non fallisce.

Nella ripresa Crotone che tenta la reazione ma la formazione di Formisano chiude ogni spazio. Al 27′ st è Seghetti a realizzare il tap-in del raddoppio. A chiudere la gara ci pensa il neo entrato Citarella che pesca il jolly con un tiro dalla destra e una parabola che beffa Lucano.

Vince e convince un ottimo Perugia che domina il gioco e torna a correre verso la parte alta della classifica. Biancorossi a 22 punti (hanno già riposato) mentre il Crotone resta a 11.

Prossimo appuntamento sabato 19 febbraio in trasferta a Benevento (24 punti).

TABELLINO

PERUGIA – CROTONE 3-0 (1-0)

PERUGIA: Moro, Boli, Grassi, Cicioni, Bevilacqua (25′ st Citarella), Baldi, Baka, Fabri (34′ st Del Prete), Morina (19′ st Nvendo Ferrier), Lo Giudice (19′ st Mussi), Seghetti (34′ st Sulejmani). A disp.: Cerroni, Angelini, Antognoni, Capogna, Henin. All.: Formisano

CROTONE: Lucano, Spezzano (44′ st Brescia), Tutyskinas, Timmoneri, Filosa, Cantisani, D’Andrea (44′ st Rossi), Nisticò (36′ st Perrelli), Chiarella, Gozzo, Amansour (1′ st Maesano). A disp.: Pasqua, Ranieri, Ferrante, Ferrucci. All.: Lomonaco.

ARBITRO: Simone Galipo’ di Firenze (Dell’Olio – Belsanti)

RETI: 26′ pt Lo Giudice, 27′ st Seghetti, 37′ st Citarella

NOTE: ammoniti Boli, Grassi, Citarella, Nisticò e Tutyskinas

Under 17 | Salernitana-Perugia 0-1 – Rigori protagonisti: Ronconi lo realizza, Cerroni lo para!

SALERNITANA: Di Stanio, Ianniello (1′ st Langellotto), De Gennaro (37′ st Carpetti), Celia, Fasano, La Rocca, Macrì (1′ st Cozzolino), Nicoletti (13′ st Mastrocinque), Fusco (13′ st De Filippo), Melella, Castellano. A disp.: Allocca, Gallo, Birra, Gasparro. All.: Pasquale Cerrato

PERUGIA: Cerroni, Viti, Ascani, Piccioli (30′ st Peroni), Di Rienzo, Martinetti (35′ pt Giunti), Fagotti (18′ st Plini), Virgillito, Sulejmani (30′ st Aronni), Ronconi (30′ st Ravanelli), Serfilippi (1′ st Leone). A disp.: Stacchiotti. All.: Simone Papini.

ARBITRO: Vincenzo Marra di Agropoli (Imperatore – Mistico)

RETE: 8′ pt (rig.) Ronconi (P)

NOTE: ammoniti Ianniello, Martinetti, Ascani e Ronconi. Rigore parato a Celia da Cerroni al 22′ st.

SALERNO – Bella vittoria esterna per il Grifo di mister Papini (oggi in divisa blu) che passa di misura a Salerno in una gara combattuta. La sblocca subito il Perugia con Ronconi che dopo 8 minuti realizza dal dischetto. Ha subito l’occasione per raddoppiare il Perugia ma la punizione di Martinetti si spegne sulla traversa. Primo tempo in controllo per gli ospiti che chiudono ogni spazio così come nella ripresa fino all’episodio del rigore assegnato questa volta alla Salernitana. A presentarsi sul dischetto è Celia che si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancorosso Cerroni che mette il guantone sulla preziosa vittoria perugina. Altra convincente prestazione dell’Under 17 biancorossa che si porta a quota 23 punti continuando così la rincorsa alla zona playoff della classifica distante 5 punti. Prossimo appuntamento mercoledì 16 febbraio nel turno infrasettimanale al “Paolo Rossi” contro il Crotone. 

UNDER 16: Gara sospesa per infortunio al direttore di gara

PERUGIA: Belia, Costanzi, Fucci, Patrignani, Cottini, Ciattaglia, Giommetti, Carbonini, Caprari, Ambrogi, Marinelli. A disp.: Verdini, Bussotti, Marocchi, Petterini, Balducci, Saveri, Barberini, Tofani. All.: Possanzini.

SPAL: Romagnoli, Nistor, Bonadiman, Moratti, Rama, Tassinari, Osti, Andreoli, Badalì, Antonciuc, Carbone. A disp.: Costantini, Cicero, Orlandi, Del Puente, Satalino, Etuss, Camelio. All.: Sansovini.

ARBITRO: Laura Giovagnoli di Perugia (Milasi – Cecchetti)

NOTE: partita interrotta all’8′ del secondo tempo per l’infortunio occorso al direttore di gara. Al momento del triplice fischio il punteggio era sullo 0-1 grazie alla rete dal dischetto di Badalì al 10′ pt.

Under 15: KO DI MISURA DEL GRIFO CON LA SPAL

PERUGIA: Romagnoli, Hajri (1′ st Naticchi), Mori, Romani (1′ st Liberti), Barboni, Mannarini (20′ st De Santis) Cresci (27′ st Passaquieti), Rondolini, Monaco, Montagna (20′ st Calzoni), Giordani. A disp.: Bazzucchi, Rinalducci, Duro, Testerini. All.: Emanuele Tedoldi.

SPAL: Zenti, Rizzotto, Margiotta, Pegoraro, Incerti, Girelli, Ogaristi, Tarolli, Boschetti (30′ st Tursi), Torre (1′ st Nejmaoui), Samaritani (17′ st Kola). A disp.: Stagni, Bassi, Bedeschi, Ascanelli, Gamberini, Amati. All.: Jonatan Binotto.

ARBITRO: Rossella Benni di Città di Castello (Botu – Bua)

RETE: 5′ st Samaritani (S)

NOTE: ammoniti Ogaristi, Barboni, Mannarini, Rondolini e De Santis. Epulso Ogaristi al 16′ st per doppia ammonizione.

PERUGIA – Cade in casa l’Under 15 del Perugia che, soprattutto nel primo tempo, crea molte occasioni sprecando troppo per poter riportare qualche punto. A condannare gli uomini di Tedoldi è la rete di Samaritani a inizio ripresa. Partono forte i biancorossi con una doppia occasione prima con il colpo di testa di Giordani e poi con il mancino di Cresci che Zenti smanaccia fuori dallo specchio. Crea molto il Perugia ma non trova mai lo spunto per colpire verso il portiere ospite. Nella ripresa il gol della Spal cambia la partita e il Perugia sembra accusare il colpo. Al 16′ st ospiti in dieci per il doppio giallo a Ogaristi ma la sostanza non cambia. Neanche i cambi riescono a imprimere una marcia maggiore ai biancorossi. A pochi minuti dal termine Rondolini tenta un tiro dalla distanza ma è provvidenziale la deviazione di Zenti che evita il pareggio. Prossimo impegno, ancora tra le mura amiche del centro sportivo “Paolo Rossi”, domenica 20 febbraio contro il Pisa.