L’Acea Rugby Perugia pronta all’esame Capitolina

    371
    Biancorossi di nuovo in casa per sfidare la terza forza del torneo. Coach Puerari:

    Biancorossi di nuovo in casa per sfidare la terza forza del torneo. Coach Puerari: “Daremo il meglio di noi stessi”

     

    L’Acea Rugby Perugia torna a calcare il campo di casa di Pian di Massiano nella giornata di domenica 12 febbraio.

    L’avversario di turno non è certo banale: a far visita arriva la formazione romana dell’Unione Rugby Capitolina, attuale terza forza del torneo con 45 punti alle spalle di Lazio e Prato.

    Perugia è reduce da un k.o. nella tana di Villa Pamphili che ha però comunque portato in dote due punti preziosi in chiave salvezza.

    Il tecnico argentino Federico Puerari commenta così l’ultima gara:

    “La partita con Villa Pamphili credo sia stata molto influenzata dalla lunga pausa – afferma l’allenatore originario del Tucuman – Le altre squadre hanno ripreso una settimana prima di noi, quando invece avevamo il turno di riposo. A dicembre avevamo trovato un certo ritmo gara e affiatamento tra di noi e, riprendere dopo più di un mese, non è mai facile. La reazione nel secondo tempo è però stata buona e lascia ben sperare”.

    Sull’avversario di domenica…

    “La Capitolina è una squadra con qualità importanti, soprattutto fisiche. Conosciamo le difficoltà che presenterà questa sfida e andremo in campo per dare il meglio di noi stessi. I ragazzi sono tutti disponibili ad eccezione di Romei e Fialà che sono in dubbio. La risonanza cui si sottoporranno ci dirà se potremo utilizzarli o se sarà giusto farli riposare e recuperare”.

    Appuntamento quindi alle ore 14.30 di domenica 12 febbraio presso il campo sportivo del Percorso Verde di Pian di Massiano. Arbitra il match Fabio Arnone della sezione di Pisa.

    Nicolò Brillo