Mihajlovic alla prima ufficiale in rossonero spera di imitare Ancelotti

    1105
     

    Il Milan farà il suo esordio in partita ufficiale affrontando il Perugia a San Siro nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2015. I rossoneri, non essendo arrivati tra i primi otto classificati nell’ultimo campionato, sono costretti a cominciare la competizione con anticipo rispetto alle rivali più importanti. Un impegno da non sottovalutare quello contro gli umbri, anche perché la Tim Cup è l’unica coppa che la squadra di Sinisa Mihajlovicdisputerà in questa stagione e dunque è obbligatorio provare a vincerla. Il tecnico serbo ha provato più volte la formazione da opporre alla squadra di Bisoli. Il solito 4-3-1-2 con: Diego Lopez; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano. Da non escludere comunque che possa essere inserito Andrea Poli a centrocampo spostando Jack Bonaventura sulla trequarti al posto di Keisuke Honda, non particolarmente brillante nel precampionato.

    IL PRECEDENTE DI ANCELOTTI CONTRO IL PERUGIA: C’è un precedente, piuttosto curioso, come ha ricordato il sito ufficiale del Milan: Mihajlovic debutterà contro il Perugia in coppa così come fece Carlo Ancelotti da allenatore rossonero nell’ormai lontano 2001; il turco Fatih Terim era stato allontanato da pochi giorni e al suo posto fu chiamato l’ex regista, che esordì sulla panchina del Milan proprio in un match di Coppa Italia contro gli umbri. Fu trionfo dei padroni di casa con un secco 3-0 che portò le firme di Pippo Inzaghi, autore di una doppietta e un autogol di Sean Sogliano.

    ULTIMA PARTITA A SAN SIRO: L’ultimo precedente ufficiale a San Siro tra le due squadre risale ovviamente all’ultima stagione in cui il Perugia ha militato in Serie A, ovvero nel 2003/2004; la squadra biancorossa fu ospite in casa milanista l’8 febbraio del 2004, giocando anche un ottimo match. La spuntò il Milan di Ancelotti per 2-1 con le reti di Rui Costa e Andrea Pirlo, gol della bandiera umbro di Salvatore Fresi.