Pastorelli: “Stadio Curi, mettiamo le basi per qualcosa di importante”

2851
Pastorelli:

Pastorelli: “Stadio Curi, mettiamo le basi per qualcosa di importante”. Il neo assessore allo sport del Comune di Perugia: “Noi i proprietari, ma c’è un percorso tracciato col club. Riqualificazione di Pian di Massiano obiettivo ambizioso”

 

Il Consigliere Delegato allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, andato a succedere all’ex assessore Emanuele Prisco, ha rilasciato in esclusiva per “Sportperugia.it” alcune dichiarazioni in merito al futuro dello stadio “R. Curi” e ad una sua possibile riqualificazione.

“L’amministrazione vuole agevolare tutto ciò in cui il cittadino si identifica, in questo caso il Perugia Calcio, il Grifo – ha detto Pastorelli – Abbiamo impostato un percorso con la società per poter ampliare il Renato Curi a livello strutturale e funzionale.

Stiamo lavorando alacremente con i soggetti coinvolti, cioè Perugia Calcio e credito sportivo. Questo è il momento di mettere delle basi che siano forti. Il Comune si impegnerebbe con 200mila euro annui per 20 anni.

In questi anni già si è messo mano al restyling del Curi, per esempio con il Museo del Grifo, che andrebbe sfruttato maggiormente con maggiore coinvolgimento di scuole e bambini.

Lo stadio, come il Palabarton, sono di proprietà del Comune che deve dunque assumere l’atteggiamento di proprietario, pur interloquendo con le società che ne beneficiano.

Un modo per attrarre altri investitori umbri e non? Una riqualificazione generale dell’area di Pian di Massiano che potrebbe diventare il vero polo sportivo umbro. Questa è una cosa ambiziosa sulla quale però ci si sta lavorando”.

Nicolò Brillo