Perugia e il “rebus portiere”

2677
 

Si parla spesso di attaccante riguardo al mercato futuro del Perugia, ma una delle questioni che la società di Santopadre sembra destinata a risolvere in fretta è quella legata al portiere.

BRIGNOLI – La dirigenza sta lavorando sodo in queste ore per verificare la possibilità di avere ancora un anno in prestito il giovane portiere della Juve. I rapporti tra le due società non sono idilliaci, anche se meno tesi rispetto al caso Drolè. Potrebbe pesare e molto la scelta del giocatore che a Perugia si è trovato benissimo. Su Brignoli c’è l’interesse forte anche di Bari e Frosinone, che sulla “carta” potrebbero garantire maggiormente una stagione di vertice.

ROSATI – Sembra giunta al termine l’esperienza in biancorosso dell’ex portiere, tra le altre, di Napoli, Lecce e Fiorentina. L’annata appena conclusa ha inciso e negativamente sul futuro di Antonio a Perugia. Prima l’infortunio, poi l’arrivo di Brignoli, che gli hanno chiuso la porta della titolarità e indirizzato verso quella d’uscita. Un epilogo per certi versi strano, visto che l’anno precedente Rosati aveva chiuso il campionato “sempre presente” e con il riconoscimento dei tifosi, “Premio Miglior Grifone”. Probabilmente, oltre alla sfortuna, sul rendimento di Rosati ha inciso anche l’assenza di Marco Bonaiuti, storico preparatore dei portieri del Grifo, allontanato dal Presidente Santopadre dopo aver ottenuto ottimi risultati. Rosati è molto legato a Perugia e sembra aver deciso di lasciare la propria famiglia qui, indipendentemente dal suo futuro professionale. L’Avellino è disposto ad ingaggiarlo, ma vuole uno sconto sull’ingaggio.

GLI ALTRI – Al momento l’unico certo di un posto nella rosa 2017-2018 sembra Entonjo Elezaj, probabilmente nel ruolo di secondo o addirittura di terzo. Per questo, però, bisognerà capire chi sarà il titolare e soprattutto quale sarà la scelta della dirigenza su Alessandro Santopadre, ceduto all’Atalanta a gennaio ma in prestito al Perugia fino al 2018.