Il Trofeo Pazzagli “promuove” Giunti

1408
foto: profilo facebook White Stella
 

Il match in ricordo dell’ex portiere del Perugia Andrea Pazzagli, andato in scena al Santa Giuliana nel pomeriggio di sabato 17 giugno, è stata l’occasione per tanti ex Grifoni di riunirsi e di vivere una giornata carica di emozioni e sorrisi. Alcune personalità legate al calcio perugino hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Perugia della stagione appena conclusa e a quello che verrà. Così si è espresso ai microfoni di “Tuttomercatoweb” l’ex terzino Marco Gori, nonchè principale fautore del trofeo Pazzagli:

“E’ un piacere organizzare questo Memorial, questi sono tutti amici di Andrea. Per me è molto semplice, le adesioni sono sempre immediate. E’ la prima volta che giochiamo su questo terreno glorioso dell’Arena Santa Giuliana. Perugia? Giunti può essere l’uomo giusto per il Perugia. Credo che abbia esperienza e personalità per condurre una squadra di Serie B. Bisogna vedere che tipo di rapporto ci sarà col presidente Santopadre, ma Giunti ha un grande carattere e può fare bene. Bucchi? Dipende tutto da quale squadra gli metterà a disposizione il Sassuolo, l’allenatore incide al 5%.”

Gli fa eco mister Mario Colautti:

“Pazzagli era un ragazzo splendido, oltre che un grande calciatore. Perugia? Giunti è una bella scommessa. E’ stato un giocatore importante ed è una brava persona, gli faccio i miei migliori auguri e spero che sia la volta buona per rivedere il Perugia in Serie A. Di Chiara? Potrebbe essere da A, ma bisogna vedere come si inserisce in un’altra realtà. Le qualità ci sono.”

Ed infine l’eterno Davide Baiocco:

“Giunti ha fatto un ottimo percorso e sono contento per lui. Perugia sta lanciando grandissimi tecnici, come Bucchi, e spero che avvenga lo stesso anche con Federico. Magari proprio lui riuscirà a riportare il Perugia in Serie A. Bucchi? Spero che riesca a imporsi da subito al Sassuolo, ha dimostrato grandi qualità ed è pronto. Di Chiara? Ha fatto vedere ottime capacità, in A potrebbe starci.”

Nicolò Brillo