Rosati out: solo per problemi fisici?

1823
Rosati out: solo per problemi fisici? Il portiere non si è allenato alla ripresa dei lavori. Sulla sua probabile esclusione dal match col Novara potrebbe pesare anche l'errore di sabato

Rosati out: solo per problemi fisici? Il portiere non si è allenato alla ripresa dei lavori. Sulla sua probabile esclusione dal match col Novara potrebbe pesare anche l’errore di sabato

 

Antonio Rosati non era presente alla ripresa dei lavori domenica 17 e nell’allenamento pomeridiano di lunedì 18. Il portiere è ufficialmente fuori per un problema fisico e quindi è più che probabile la sua assenza dal match di giovedì in casa del Novara.

Appare però chiaro che sull’esclusione del numero uno biancorosso potrebbe giocare un ruolo molto importante anche l’errore in occasione del terzo gol del Bari con Galano. Un “infortunio” del genere, unito alle numerose incertezze che hanno caratterizzato la sua attuale stagione, potrebbe aver minato la sua tranquillità ed il suo stato d’animo.

Un portiere ha bisogno prima di tutto di fiducia in sè stesso e nei propri mezzi, oltre che trasmetterla ai propri compagni di reparto. Attualmente tutto ciò è venuto meno e queste cose non si possono riacquisire in maniera immediata ed istantanea. A meno di colpi di scena sarà Nocchi a difendere i pali biancorossi nella trasferta piemontese.

Fughiamo però ogni dubbio da qualsiasi possibile malinterpretazione. Rosati rimane (e rimarrà) un atleta ed un professionista esemplare. Ma è altrettanto vero che la partita di sabato potrebbe essere stata l’ultima con la maglia del Grifo.

Non è certo mistero che la società ha già bene in mente chi prelevare nel mercato di gennaio per il ruolo di estremo difensore. Il brasiliano Gabriel del Milan, ex Carpi, attualmente terza/quarta scelta del “Diavolo”, necessita di minutaggio ed accetterebbe di buon grado la destinazione Perugia. Facile quindi immaginare che la strada del Grifo e quella di Antonio Rosati presto potrebbero separarsi.

I Grifoni di Breda torneranno a lavorare a porte chiuse presso l’antistadio nella giornata di martedì 19 alle ore 11. Poi mercoledì 19 si lavorerà a partire dalle 9,30. A seguire partenza immediata verso Novara.

Nicolò Brillo